Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di domani con la Sampdoria ed ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni.
Quando dice che manca qualità, intende solo spronare i calciatori? – “Intendo che il problema è più vostro. Noi andiamo alla ricerca di buttarci dentro più caratteristiche e ingredienti affinché la somma generi una squadra fortissima. Non riesco forse a spiegare bene, ma il nostro modello è avere passo, personalità e voglia che alcune volte manca. Attraverso il dialogo possiamo fare di più”
Si aspetta più personalità dal gruppo? – “Sì, ma il misuratore della personalità e del carattere sia il Napoli. Giocano sempre nello stesso modo mettendo sotto tutti. Il fatto che in alcune partite riusciamo ad esprimere tutti gli elementi di un calcio importante contro le più forti è la soluzione. Conta però metterli sempre in campo. Deve diventare un’abitudine per raggiungere risultati eccellenti”
La Champions passa da Marassi? – “Anche. Passa da tante partite, ma soprattutto da qui. Loro sono preparatissimi, giocano un calcio moderno, in casa hanno lasciato pochi punti. A noi servono prestazioni e punti per arrivare all’obiettivo finale.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro