Inter, Spalletti: “Per la Champions saranno fondamentali gli scontri diretti, ad oggi bisogna mantenere il passo con le grandi”

" Cercheremo di fare sempre il meglio per vincere"

Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha parlato quest’oggi nella conferenza stampa che precede il match di domani tra Inter ed Hellas Verona.

Ecco alcune delle sue parole selezionate da IamNaples.it.

Sulla posizione in classifica dei nerazzurri:

Mi sono fatto stampare la classifica. La destinazione è vincere sempre perché con queste squadre diventa difficile e manca ancora qualcuno. Il Milan può rientrare, così come la Fiorentina. Anche la Samp si sta riproponendo. Non abbiamo tempo per rilassarci e dobbiamo assolutamente crearci ancora certezze per quelli che sono stati gli ultimi campionati. C’era da fare tanta strada per ritornare dove l’Inter è giusto che stesse. Strada facendo c’era da dare considerazione delle cose da portarsi dietro e quelle da lasciarsi alle spalle. Ora viene il complesso per mantenere il passo. Bisogna pensare rapido e profondo.”

Sull’ampiezza della sua rosa:

Sappiamo già come funzionerà già dall’inizio della stagione. So per esperienza che senza una rosa importantissima, giocare tutti questi impegni risulta difficile. Tosta da assorbire. Bisogna essere organizzati. Visto anche il Napoli, con i giocatori che Sarri ha perso, si capisce quanto sia importante avere alternative. A noi ci interesserà tutto quello che passa. Cercheremo di fare sempre il meglio per vincere.”

Sulla corsa Champions:

Saranno fondamentali gli scontri diretti, quest’anno molti di più visto il livello di chi punta in alto. Saremo in sette nella corsa finale. Penso alla Lazio che a inizio stagione destava scetticismo: adesso siamo tutti d’accordo sul suo valore. Ha qualità e fisicità oltre che forza mentale. La Roma cambia formazione tutte le volte e fa sempre bene. La Juventus ha società e allenatore fortissimi, stadio soffocante, rosa migliore di tutte le altre.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.