Inter, Spalletti: “Dovevamo chiuderla prima, Nainggolan ha fatto bene”

Dichiarazioni rilasciate a Sky Sport

Ha parlato così Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Frosinone. “Si vede che anche quando non c’è il minimo pericolo ci si abbassa e si va in confusione, è un calcio che ti devasta in alcuni momenti. Si può andare incontro ad un insieme di risultati che ti possono portare problemi. All’Inter succede di più, quando credi averla in mano abbassi la concentrazione e la solidità. Quando devi chiuderla diventi timido, oggi da un punto di vista di differenze era una partita difficilissima. Loro non avevano nulla da perdere, hanno soltanto l’obiettivo di fare una bella figura e di prendere la scena in una sfida importante. La partita l’abbiamo cominciata bene senza riuscire a mantenerla. Dipende tutto da come palleggi basso, da come prepari l’andare a presidiare la metà campo avversari. Quando palleggi fino a metà campo ti basta poco per arrivare in area di rigore avversaria. Dipende da come la gestisce la partita, da come la costruisci in funzione del possesso palla. Questa solidità della linea difensiva è che ci dà grande vantaggio, questo ricomporre sempre la prevenzione della fase difensiva è ciò che ci dà grande vantaggio. Borja? Ha un problemino, ha sentito tirare il muscolo e dovrà stare un pò fermo”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.