Inter-Napoli arbitra un discusso internazionale, Rizzoli

Inter-Napoli sarà diretta dall’internazionale Nicola Rizzoli di Bologna. Con lui ci saranno gli assistenti arbitrali Manganelli e Cariolato, quarto uomo Nicoletti e arbitri d’area Valeri e Giannoccaro. Rizzoli, 41 anni, è di professione architetto. È alla dodicesima stagione nella Can di A. In questo campionato vanta 7 presenze, in totale sono 155 i gettoni collezionati nella massima serie. L’ultima gara diretta in A è stata Milan-Juve vinta dai rossoneri con un rigore inesistente. Arbitro esperto, si approccia alla gara in modo sereno e ciò gli consente di valutare i momenti e le tensioni di gioco con raziocinio. Fischia in media 26 falli a partita. Quest’anno non ha ancora estratto il cartellino rosso mentre ha decretato già sei rigori. Da arbitro d’area è stato al centro di tante discusse decisioni arbitrali, suggerendoagli arbitri quattro rigori e un’espulsione. In Catania-Juve è stato al centro del conciliabolo tra arbitro e assistente che ha portato poi all’errato annullamento della rete di Bergessio. Domenica scorsa in Udinese-Cagliari l’arbitro aveva dato correttamente il rigore ai friulani e Rizzoli lo ha fatto annullare. In questo campionato ha diretto il Napoli a Marassi contro il Genoa l’11 novembre (vittoria degli azzurri in rimonta).

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.