Inter-Napoli 2-1, azzurri scavalcati in graduatoria. Ecco le pagelle di IamNaples.it

Insigne, che personalità! Inler e Maggio sottotono. Da Hamsik ci si aspetta di più

Il Napoli esce sconfitto da San Siro. 2-1 il risultato finale in favore dei padroni di casa. I ragazzi di Mazzarri sono andati subito sotto a causa di uno schema eseguito alla perfezione dai ragazzi di Stramaccioni e finalizzato da Guarin. Dopo tante occasioni da gol per gli azzurri, arriva il gol-beffa di Milito che chiude il primo tempo. Nella ripresa è un assedio del Napoli che trova la rete di Cavani, ma che non riuscirà ad agguantare quantomeno il pareggio. Ecco i giudizi di IamNaples.it:

De Sanctis 6: Non ha colpe particolari sui gol. Decisivo con l’uscita alla disperata su Nagatomo.

Gamberini 5.5: Subisce subito un infortunio al pronti via. Dalle sue parti agisce Cassano che non gli dà vita semplice. Soffre un po’ il talento di Bari ed esce nella ripresa per far spazio a Pandev. (46′ Pandev 5: Ancora lontano da uno stato di forma accettabile. Entra con voglia ma non ha il passo giusto).

Cannavaro 6.5: Tiene a bada Milito limitandolo in tutti i modi. Guida bene la difesa e non corre rischi particolari contro dei clienti scomodi.

Britos 6+: Buon primo tempo per l’uruguaiano che gioca in scioltezza. Elegante nei disimpegni e imperioso nel gioco aereo. Cala leggermente nella ripresa a causa di una stanchezza comprensibile. Commette qualche errore, ma tutto sommato è più che sufficiente la sua prova.

Maggio 4.5: Lontano, lontanissimo dal Christian che tutti conoscono. Alvaro Pereira, soprattutto nella prima frazione, lo supera con facilità svariate volte. Deve riprendersi ed in fretta. Intanto c’è Mesto che scalpita.

Inler 5: Qualche passo indietro rispetto alle ultime prestazioni che lo avevano proclamato re del centrocampo azzurro. Sente molto la partita. Sbaglia alcuni passaggi che permettono all’Inter di ripartire. Mazzarri si accorge della sua serata no e lo sostituisce. (59′ Dzemaili 6: Entra col piglio giusto e si mette a servizio della squadra)

Behrami 6.5: Prestazione da vero guerriero per lo svizzero. Recupera una quantità industriale di palloni e lotta su ogni fronte del campo di gioco. Negli ultimi minuti della partita veste i panni di ultimo uomo azzurro.

Hamsik 5: Impiega molto tempo ad entrare in partita. Quasi assente nella prima frazione. Nella ripresa entra finalmente nel vivo del gioco, ma spesso i suoi spunti non sono decisivi. Da lui, in partite del genere, ci si aspetta molto di più. (84′ Mesto s.v.)

Zuniga 6: E’ buona l’intesa con Insigne. Nagatomo gli si attacca addosso e il colombiano non riesce a dimostrare le sue qualità migliori. Tuttavia, non si intestardisce in giocate personali e cerca sempre il compagno più vicino.

Insigne 7: Una delle migliori gare per Lorenzo da quando veste l’azzurro. Un tiro a giro che sfiora il palo. Una conclusione di prima intenzione, al volo, senza paura, di poco alta sulla traversa. Suggerimenti e assist straordinari per i compagni negli ultimi 20 metri. Giocare con questa personalità in uno dei campi più importanti del mondo è roba da predestinato.

Cavani 6.5: Come al solito c’è la sua firma sul tabellino del match. Non si ferma mai ed aiuta i compagni in fase passiva. In qualche occasione non dimostra la velocità la consueta lucidità in zona gol.

Ecco il tabellino completo del match:

Napoli: De Sanctis 6, Gamberini 5.5 (46′ Pandev 5), Cannavaro 6.5, Britos 6, Maggio 4.5, Inler 5 (59′ Dzemaili 6), Behrami 6.5, Hamsik 5 (84′ Mesto s.v.), Zuniga 6, Insigne 7, Cavani 6.5. A disp.Rosati, Colombo, Campagnaro, Aronica, Grava, Fernandez, Donadel, Dossena, Varga. All.Walter Mazzarri

Inter: Handanovic 6.5, Ranocchia 6.5, Cambiasso 5.5, Juan Jesus 6, Nagatomo 6, Zanetti 6, Gargano 5.5, Guarin 7.5, Pereira 6, Cassano 6.5 (60′ Palacio 6), Milito 6.5 (74′ Coutinho s.v.). All. Andrea Stramaccioni

Arbitro: Rizzoli di Bologna 5
Marcatori: 8′ Guarin, 39′ Milito, 54′ Cavani
Note: ammoniti Handanovic, Gamberini, Gargano, Pandev, Behrami

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.