Il terzino giapponese dell’Inter, Yuto Nagatomo, ha prolungato il suo contratto con la società nerazzurra fino al 2019. L’ex difensore del Cesena ha inoltre parlato ai microfoni di Inter Channel, definendosi quasi napoletano:
“Sono contentissimo di essere qui – ha detto a Inter Channel – Non volevo andare via, ho rifiutato altre squadre perché amo l’Inter”. Poi ha parlato anche in conferenza stampa: “Qui mi sento a casa, ringrazio tutti, a partire da Thohir. Sono contento di rimanere all’Inter, ho sempre sognato di indossare questa maglia. Malgrado alcune offerte, anche dalla Premier dove tutti vogliono giocare, non ho mai pensato di andarmene. Ho conosciuto tanti amici qui con cui ridere e scherzare, da Cassano a Zanetti, fino a Materazzi. Ormai mi sento quasi napoletano…”.
Sin dal suo arrivo in Italia con la maglia del Cesena, il giapponese aveva più volte manifestato il suo interesse verso le canzoni napoletane e la cultura vesuviana. Lo stesso Ct del Giappone, Alberto Zaccheroni defini’ il terzino come “uno dei giapponesi più aperti” considerandolo mezzo napoletano in tal senso. In Romagna, scrive il giornalista Angelo Forgione su Facebook, “Nagatomo fu soprannominato ‘Ciro Nagatiello’, per le sue cantate e ballate partenopee”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro