Inter, Medel rischia due mesi di stop: può saltare il Napoli, nel pomeriggio il responso

Il cileno nel pomeriggio sosterrà esami strumentali per capire meglio quanto è grave il problema e quando potrà rientrare

Spostato dal cuore del centrocampo al centro della difesa con l’avvento di Stefano Pioli in panchina, il resto del 2016 di Gary Medel rischia di chiudersi in infermeria. Il cileno dell’Inter, uscito anzitempo dal derby con il Milan terminato 2-2 a causa di un problema al ginocchio in seguito ad uno scontro con Mattia De Sciglio, oggi sosterrà esami strumentali per capire meglio quanto è grave il problema e quando potrà rientrare in campo.

Una cosa è certa: distorsione al ginocchio destro. Resta da capire se c’è l’interesse di una parte legamentosa, come scrive la Gazzetta dello Sport. Perché, in questo caso, i tempi di recupero si allungherebbero parecchio. Se si dovesse trattare di semplice distorsione, l’ex Siviglia potrebbe tornare anche nel giro di 15 giorni (saltando Napoli e Fiorentina in campionato e la trasferta in Israele in Europa League); se invece dovessero essere coinvolti anche il legamento collaterale o il menisco, si parlerebbe di 6 settimane di stop più 10 giorni per tornare agli ordini di Pioli. Un bivio, per Medel, un bivio per Pioli. Nel pomeriggio si capirà quale strada prenderà il cileno. E anche l’Inter.

Fonte: calciomercato.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.