Cerca
Close this search box.

Inter-Juventus 1-2: i bianconeri hanno una marcia in più

Nel tanto atteso derby d’Italia allo stadio di San Siro la squadra di Conte vince meritatamente contro i nerazzurri, apparsi generosi ma poco lucidi nella manovra. Vantaggio juventino con Vucinic che ribadisce in rete dopo il cross di Lichtsteiner e la conclusione di Matri parata da Castellazzi. L’Inter è allo sbando e in due circostanze Matri sciupa la palla del raddoppio. Nel momento migliore della Juventus  pareggia l’Inter: scambio Snijder -Maicon botta del brasiliano imparabile per Buffon. Il pari scatena la squadra di Ranieri e da un cross del solito  Maicon Pazzini coglie la traversa; su capovolgimento di fronte la Juventus si porta in avanti con una triangolazione Matri-Marchisio, conclusa da quest’ultimo con un tiro che coglie perfettamente l’angolo del portiere nerazzurro. Nel finale la Juve recrimina per un netto rigore di Castellazzi ch esce a valanga su Marchisio, Rizzoli lascia proseguire. La ripresa è un assedio dei nerazzurri, i quali però non creano problemi alla difesa bianconera che nel finale potrebbe chiudere la gara con Del Piero, ma il capitano della Juventus manda fuori. La gara ha fatto vedere una Juve in grande forma, molto aggressiva e dall’espressione di gioco chiara;   il Napoli nel posticipo del 6 novembre dovrà fornire una prestazione maiuscola per battere l’undici di Conte.

La Redazione

Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.