Inter, Joao Mario ottimista: “Qualificazione in Champions possibile, ci crediamo!”

Il centrocampista portoghese non nasconde le sue ambizioni e quelle dei nerazzurri

Dal ritiro di Marbella, dove l’Inter ha disputato il triangolare martedì sera e dove resterà per preparare la prima partita del 2017 contro l’Udinese, Joao Mario è intervenuto sulla pagina Facebook nerazzurra per una chat coi tifosi. Ha spiegato che la Champions è “matematicamente raggiungibile, quindi noi ci crediamo”, poi ha dato indicazioni sul suo ruolo preferito: “Quello di trequartista, ma gioco dove serve alla squadra”.

Joao Mario ha spaziato su tanti fronti, rispondendo alle curiosità dei tifosi. Innnanzitutto quella relativa al compagno con cui ha legato di più: “Parlo tanto con Gabigol perché la lingua è la stessa: è un amico“. Il brasiliano ha segnato nel triangolare giocato martedì, Joao Mario lo benedice: “È giovane e deve allenarsi come sta facendo. È bravo, il suo spirito ci aiuta. È un bravissimo calciatore e giocherà sempre di più”.

Joao Mario non nasconde qual è l’obiettivo dell’Inter, quello della Champions, nonostante la classifica non sia così positiva: “Io sono molto contento di essere qui, ma adesso dobbiamo migliorare e arrivare in Champions. Matematicamente è ancora possibile, quindi noi ci crediamo”. Gli investimenti di Suning decisivi per la squadra: “Mi hanno aiutato molto, pian piano sta entrando sempre di più nel club. Ci sono tutte le condizioni per tornare in alto”.

Il portoghese si è espresso anche sul suo ruolo preferito: “Posso giocare mediano o regista, dove serve alla squadra. Ma la mia posizione preferita è quella del trequartista. Mi piace tenere la palla e aiutare la squadra a giocare a calcio”.

Il feeling con Milano e coi tifosi è già alto: “Mi piace molto la città, tutta la gente mi ha aiutato. La presentazione è stata incredibile, e che bello San Siro il giorno di Inter-Juve“. Il 2016 di Joao Mario è stato super grazie alla vittoria all’Europeo col Portogallo: “Siamo stati una squadra unita che credeva molto nelle nostre qualità. Aspetto di vincere qualcosa con l’Inter e spero di aiutare con la mia esperienza”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.