Dal ritiro di Marbella, dove l’Inter ha disputato il triangolare martedì sera e dove resterà per preparare la prima partita del 2017 contro l’Udinese, Joao Mario è intervenuto sulla pagina Facebook nerazzurra per una chat coi tifosi. Ha spiegato che la Champions è “matematicamente raggiungibile, quindi noi ci crediamo”, poi ha dato indicazioni sul suo ruolo preferito: “Quello di trequartista, ma gioco dove serve alla squadra”.
Joao Mario ha spaziato su tanti fronti, rispondendo alle curiosità dei tifosi. Innnanzitutto quella relativa al compagno con cui ha legato di più: “Parlo tanto con Gabigol perché la lingua è la stessa: è un amico“. Il brasiliano ha segnato nel triangolare giocato martedì, Joao Mario lo benedice: “È giovane e deve allenarsi come sta facendo. È bravo, il suo spirito ci aiuta. È un bravissimo calciatore e giocherà sempre di più”.
Joao Mario non nasconde qual è l’obiettivo dell’Inter, quello della Champions, nonostante la classifica non sia così positiva: “Io sono molto contento di essere qui, ma adesso dobbiamo migliorare e arrivare in Champions. Matematicamente è ancora possibile, quindi noi ci crediamo”. Gli investimenti di Suning decisivi per la squadra: “Mi hanno aiutato molto, pian piano sta entrando sempre di più nel club. Ci sono tutte le condizioni per tornare in alto”.
Il portoghese si è espresso anche sul suo ruolo preferito: “Posso giocare mediano o regista, dove serve alla squadra. Ma la mia posizione preferita è quella del trequartista. Mi piace tenere la palla e aiutare la squadra a giocare a calcio”.
Il feeling con Milano e coi tifosi è già alto: “Mi piace molto la città, tutta la gente mi ha aiutato. La presentazione è stata incredibile, e che bello San Siro il giorno di Inter-Juve“. Il 2016 di Joao Mario è stato super grazie alla vittoria all’Europeo col Portogallo: “Siamo stati una squadra unita che credeva molto nelle nostre qualità. Aspetto di vincere qualcosa con l’Inter e spero di aiutare con la mia esperienza”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro