Cerca
Close this search box.

Inter, il ds Ausilio: “L’arrivo di Banega e Soriano dipende dalla qualificazione in Champions”

Il ds dei nerazzurri avvisa: "Senza Champions League in Estate sarà un mercato diverso"

Ever Banega e Roberto Soriano nuovi calciatori dell’Inter? Sì, ma a patto che si centri l’Europa che conta. E’ l’avviso che Piero Ausilio rivolge a Mancini e alla sua squadra, chiamata a tornare nelle Coppe per potersi godere un mercato estivo scintillante.

Il ds nerazzurro ha ammesso le trattative per i due centrocampisti, facendo però chiarezza sulle condizioni necessarie affinchè possano arrivare: “Con Banega per giugno siamo a buon punto, ma resta del Siviglia – ha evidenziato in conferenza – Per Soriano abbiamo gettato delle basi con la Samp. Poi molto passa dalla Champions. Infatti dovremo programmare con un piano A e uno B”.

Tornando alla stretta attualità, Ausilio ha commentato così le mosse di gennaio: “Perché abbiamo preso l’ottavo attaccante e non un regista? Causa paletti del fairplay finanziario, poteva arrivare un solo elemento. Abbiamo cambiato strategia perché certi profili erano irraggiungibili e ci serviva una punta con certe caratteristiche”.

Le strategie sono dipese dalle scelte tattiche di Mancini: “Ora che gioca spesso con due soli centrocampisti, possiamo permetterci 5 uomini in mediana. E tra loro c’è Gnoukouri, che gode della nostra piena fiducia. Non ricorreremo al mercato degli svincolati. Inoltre, mi stupirei molto se la Fifa non ci desse ragione su Alvarez”.

Due elementi arrivati la scorsa estate intanto stanno deludendo le attese, anche se il dirigente interista non appare preoccupato: “Di Perisic e Kondogbia siamo soddisfatti. Possono fare di più, ma non vanno giudicati per il loro costo”.

Senza Champions le ambizioni in sede di campagna acquisti, come spiega ‘Tuttosport’, alla luce di un passivo da 130 milioni verrebbero ridimensionate e partirebbero alcuni ‘big’: Brozovic più uno tra Murillo e Icardi, senza contare i riscatti a quel punto proibitivi di Ljajic, Telles eJovetic. Ed occhio ad eventuali ‘mal di pancia’ di Handanovic, fresco di rinnovo.

Con l’approdo nella maggiore competizione continentale, di contro, il mercato potrà decollare:Lavezzi, Yaya Tourè e come spiegato da Ausilio i colpi in canna Banega-Soriano. Ma tutto passa dal campo.

Fonte: Goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.