Cerca
Close this search box.

Inter-Hamsik trattativa possibile. Ranocchia o Guarin pedine di scambio nell’operazione

Il rapporto tra Thohir e De Laurentiis che sta lievitando, l’insoddisfazione di Hamsik per quella che considera la peggior stagione della sua carriera, la stima di Mazzarri per Marekiaro e la ricerca dell’Inter di (almeno) un top player a stagione per ricostruire una squadra da scudetto. I pezzi del puzzle potrebbero andare a posto portando a un colpo clamoroso ovvero al trasferimento del centrocampista del Napoli in nerazzurro. Per il momento la trattativa non è stata abbozzata e sia l’elevato costo del cartellino del giocatore sia il suo legame con il Napoli rendono l’ipotesi non semplice, ma gli indizi inducono a tenere accesi i riflettori.

PRESIDENTI AMICI. Il dialogo tra Thohir e De Laurentiis, abbozzato nel corso del primo incontro in Lega lo scorso autunno, è lievitato sabato sera negli spogliatoi e poi nello Sky Lounge dove il patron del Napoli ha raggiunto l’indonesiano. Non era questa l’occasione giusta per approfondire l’argomento Hamsik, ma i due hanno potuto constatare di avere idee simili sull’argomento Lega (oggi nuovo incontro tra i due in via Rosellini). Probabile che quando Thohir avrà completato l’operazione di rifinanziamento del club liberando le garanzie bancarie che Moratti ha dato nel corso degli anni, l’Inter cambi la sua posizione e passi dall’opposizione al… governo dove è stabilmente De Laurentiis. In questo modo magari sarà più semplice portare avanti la “battaglia” per la maggiore valorizzazione dei diritti esteri attraverso un anticipo al sabato, nel primo pomeriggio, mossa indispensabile per ingolosire i mercati del Far East. De Laurentiis ha la stessa visione di Thohir su questo aspetto. Non è escluso poi che tra i due gli affari possano allargarsi, visto che il napoletano produce film e l’interista possiede alcune tv in patria.

IDEA GUARIN. Per avere Hamsik l’Inter dovrebbe fare un investimento importante, nell’ordine dei 30-35 milioni. Tanti soldi per una società indebitata come quella interista ed ecco perché non va scartata l’ipotesi di inserire nell’affare una contropartita tecnica. Anche se resta da verificare la sua adattabilità al modulo di Benitez, Guarin è stato accostato al Napoli nelle ultime due sessioni di mercato. Il recente rinnovo del contratto non lo mette al riparo da una partenza. Anzi… Ci potrebbe essere anche un’ipotesi legata a Ranocchia che si è rilanciato alla grande e che sogna di andare ai Mondiali precedendo Paletta e Astori. Hamsik ha un contratto con il Napoli fino al 2018 e guadagna sui 3,5 milioni. Uno stipendio importante, ma certo non in grado di frenare la trattativa.

NAPOLI ADDIO? Un peso importante naturalmente lo avrà la volontà di Hamsik che con Benitez non si trova a suo agio: sente di giocare troppo avanti e, pur amando Napoli e la sua gente, avverte un problema a livello professionale. Tornare a lavorare con il tecnico che lo ha lanciato (Mazzarri) gli farebbe piacere. Anche perché il nerazzurro in un certo senso è sempre stato nel suo destino: Corioni, ai tempi del Brescia, lo aveva offerto all’Inter ma Moratti aveva temporeggiato. Ora Thohir non vuole farsi sfuggire l’occasione se De Laurentiis gli aprirà le porte.
Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.