Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha presentato il confronto di domani con il Cagliari in conferenza stampa.
Dopo l’inizio positivo contro il Lecce, domani c’è il Cagliari: cosa si aspetta? “Un campo ostico, una squadra buonissima con grande voglia di rivalsa dopo il passo falso contro il Brescia. Faremo grande attenzione, consapevoli, pronti a giocare una gara tosta”
Cosa dà in più Sanchez a questa squadra: lo porterà in Sardegna? “Spero parleranno i numeri per lui. Vorranno dire che si sarà integrato bene. Alexis è importante, nelle ultime due stagioni non ha avuto grandi possibilità, arriva qui con entusiasmo. Sarà con noi a Cagliari”
Troppo entusiasmo potrebbe essere un pericolo o una ulteriore spinta? “Bisogna gestirlo bene, ho detto ai ragazzi che bisogna continuare a lavorare per migliorare”
L’anno scorso l’Inter ha fatto molta fatica a Cagliari, con tanto di sconfitta e un Barella al top… “Il Cagliari ha alzato ora la qualità della rosa con un bravissimo allenatore. Sono step che dobbiamo affrontare con la giusta mentalità. Nicolò sta lavorando bene, è molto positivo e sono contento del suo innesto in rosa. Sa che dovrà competere con gli altri. Un aspetto per me importante. Presto inizierà la Champions e tutti dovranno essere pronti, non ci sarà tempo per gli errori”
Quanto è importante disporre di un nucleo italiano forte e che gioca? “Se sono italiani ancora meglio perché abbiamo tutti a cuore le sorti della Nazionale, ma conta il nucleo in generale. Certo avere una buona base azzurra è importante”
Ti aspetti un Nainggolan motivato dopo la sua cessione? “Ho grande stima e rispetto per Radja, stiamo parlando di un buonissimo giocatore e non a caso volevo portarlo al Chelsea nel mio primo anno a Londra. Sapete bene che sono state prese altre decisioni dal club. Lo saluterò con molto piacere”
L’Inter voleva la coppia Lukaku-Dzeko: manca oggi un vice Romelu? “Di mercato preferisco sempre parlare con il club nelle sedi più opportune. Se ci sono dubbi ne parlerò con loro. La rosa a disposizione è questa e siamo contenti. Proveremo ad essere competitivi con questo gruppo. E poi Marotta ha ribadito che il mercato in entrata per noi è chiuso”
Esiste una linea societaria in caso di mancata partenza di Icardi? “Tutto è stato fatto nella maniera più corretta possibile. Da otto mesi parlate di qualcosa che non mi interessa trattare. Vedo che i protagonisti continuano ad essere altri e non chi la stagione dovrà giocarla”
Avevi detto che il caso Icardi non creava alcuna turbativa. Sei stato giocatore e sai come funzionano certe cose: qualcosa in futuro potrebbe cambiare? “Continueranno a non esserci disturbi. Andrà tutto come avvenuto fino a oggi. Siamo concentrati sul campo. Per altri è molto più importante continuare a cavalcare alcune situazioni e lo capisco. Ma non per noi.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro