Inter, Conte si accoda ad Ancelotti: “Non si capisce il metro di giudizio del VAR”

Conferenza stampa per il mister nerazzurro

Antonio Conte ha parlato alla vigilia del match in trasferta contro il Bologna, ha parlato nella consueta conferenza stampa prepartita. Ecco quanto evidenziato da IamNaples: “Il VAR non viene utilizzato nella stessa maniera da tutti, è già una grande cosa, aiuta negli episodi grossi. Lo scorso anno ero fiducioso, ma oggi non si capisce bene il metro di giudizio. La situazione è instabile, precaria, fossi io l’arbitro prenderei la decisione ma poi rimetterei nelle mani del VAR, così si arbitrerebbe con più serenità conscio che la struttura alle mie spalle è pronto a sorreggermi. Se si ha la tecnologia, l’arbitro ha la possibilità di scendere in campo sereno”.

CAMPIONATO – “Rispetto al primo anno mio con la Juventus, oggi abbiamo le coppe. Non è la stessa cosa, il dispendio è molto elevato e non si possono fare paragoni. Sicuramente anche qui bisogna andare a mille all’ora, se stacchiamo il piede dall’acceleratore è difficile vincere. Non siamo costruiti per gestire le partite e portarle dalla nostra parte, dobbiamo cercare la vittoria con fatica e sudore. Pressione alla Juve? Dobbiamo diventare credibili nel tempo, dobbiamo far capire agli altri che stiamo facendo il giusto percorso. Staremo attenti a quando le cose non andranno bene e quando invece si, ma in ogni caso servirà equilibrio”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.