Conta solo come calcio di luglio, ma la prima gara amichevole della stagione dell’Inter racconta una vittoria di misura contro il Wattens, squadra austriaca che milita in seconda divisione. Due a uno il risultato finale, con le reti di Pinamonti e Zangerl, prima di quella decisiva nel finale del giovane Rover.
Luciano Spalletti ha a disposizione pochissime pedine titolari per questa prima parte di ritiro a Brunico, e quindi manda in campo dal primo minuto una formazione totalmente sperimentale: gli unici ‘senior’ sono Handanovic, Murillo, Miranda, Ranocchia, Biabiany e Kondogbia.
La squadra nerazzurra non comincia bene la gara e fatica a mettere in moto le gambe; più in forma il Wattens, che comincerà il campionato tra circa 10 giorni. Dopo una fase di stallo a ritmi bassi, l’Inter riesce a trovare la prima rete della stagione con Andrea Pinamonti, talento della Primavera che ormai è stabilmente in prima squadra da tempo.
Nella ripresa Luciano Spalletti rimpolpa ulteriormente la formazione di giovani ragazzi (Zaniolo, Odgaard, Valietti, Rover, Vanheusden e Danso). Tutti questi ragazzi fanno vedere ottime cose, dimostrando ancora una volta il valore del settore giovanile dell’Inter, che però quasi mai riesce a concretizzarsi in Serie A con il grande salto.
Arriva a sorpresa il pareggio del Wattens, al primo tiro in porta degli austriaci nel secondo tempo, con il timbro di Zangerl a pochi passi dalla porta di Padelli. I ragazzi di Luciano Spalletti però non ci stanno e grazie ad una bella reazione riescono a trovare il goal della vittoria con un colpo di testa di Rover, dopo due legni beccati da Zaniolo e Vanheusden.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro