Effetto Pibe. Effetto anche da Dubai, da quasi cinquemila chilometri. Ma volete che Dieguito non faccia effetto? A lui, il capitolo Napoli lo appassiona sempre, tanto da non averlo mai chiuso in cuor proprio. Un cuore che lancia ancora tante frecce azzurre, da qualsiasi distanza. “Mi aspetto che il Napoli vinca sempre, ci mancherebbe” E se questo non è amore… Effetto Pibe, perché vincere si potrebbe (e si dovrebbe) anche fra sette giorni al San Paolo, con la Roma del “guru” Zeman a caccia di ulteriori punti e vittime illustri dopo il knock-out al Milan.
LA CACCIA – Sull’onda di Diego e delle sue belle parole per il Napoli (ma qualcuno non ha gradito l’ipotetica raffigurazione di un Cavani bianconero), per la caccia al biglietto di Napoli-Roma (domenica 6 gennaio, ore 20,45), sfida al vertice (quello attuale è molto fitto, dopo il “puntale” Juve) che promette spettacolo, sussulti coronarici e gol a grappoli. Polverizzati in pochi giorni circa ottomila biglietti (oltre agli abbonati). Ma l’effetto di cui sopra, perché “il Napoli dovrebbe vincere sempre”, potrebbe ulteriormente deflagrare, provocando nei primi giorni dell’anno che verrà una vera e propria incetta, fino a riempire tutti i settori del catino di Fuorigrotta. Il riferimento è quel Napoli-Milan (17/11) con 53mila presenze.
LA VOGLIA – E poi c’è la voglia di calcio dopo quindici giorni di pausa, per vedere l’effetto che su tutti ha fatto il Natale con tutti i suoi derivati. C’era voglia quando si giocava ogni tre giorni, figuriamoci adesso. Dopo che tutti si sono un po’ sparpagliati per il globo, seguendo diete e tabelle di training personalizzate (negli stadi disposti ad accoglierli…), durante giornate di pesca, shopping, sci e quant’altro. Molti si ritroveranno già domani per augurare ogni bene al novello sposo Insigne. Lo merita.
Fonte: Il Corriere dello Sport
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro