Cerca
Close this search box.

Insulti, sputi, lancio di oggetti e minacce: orrore in tribuna stampa a Verona

Il racconto del collega Majorano sui fatti avvenuti al "Bentegodi"

Dzemaili accende la miccia, esplode il Bentegodi. Letta così potrebbe sembrare il racconto dell’esultanza di uno stadio per la realizzazione di un gol. Niente di tutto ciò: il gol c’è e lo stadio pure, ma l’esplosione da parte dei tifosi del Verona è tutt’altro che gioiosa. La terza rete del Napoli, quella che mette la parola fine sulla sfida con il Verona, è la goccia che fa traboccare il vaso. I sostenitori dei gialloblù, che fino a quel momento avevano insultato giocatori e tifosi del Napoli dal primo minuto del match, pensano bene di scatenare la loro frustrazione e la loro ira sui giornalisti presenti in tribuna stampa. Inizia a piovere di tutto: bottiglie di plastica(piene e non), monete, accendini e chi più ne ha più ne metta. Dalle parti della troupe di Napoli Tivù si scatena l’accanimento degli “elegantissimi” tifosi del Verona che li hanno individuati come giornalisti napoletani. Intanto gli steward non intervengono e siamo costretti ad abbandonare le nostre postazioni per evitare di essere colpiti dagli oggetti. Per seguire gli ultimi minuti del match dobbiamo restare nascosti sotto una tettoia dove siamo protetti da tutto quello che cade dai piani alti della tribuna, ma continuiamo ad essere sommersi dai insulti, sputi e minacce.

Le forze dell’ordine ci invitano a restare fermi ma allo stesso tempo non si preoccupano minimamente di provare a sedare i “facinorosi”. Per fortuna nessuno si fa male, anche se la collaborazione da parte di steward e ufficio stampa è stata del tutto inefficace(veniamo addirittura accusati infondatamente di aver “provocato i tifosi per aver esultato al gol di Dzemaili”).

Questo è quanto: dopo essere stati insultati per 90’ di essere “terroni”, “scimmie”, “incivili” e “non italiani”, finiamo per essere l’oggetto della barbarie di questa gente che a questo punto diventa inqualificabile. Chi è senza peccato scagli la prima pietra…ma se i tifosi del Verona avessero avuto a disposizione anche quelle alla fine qualcuno tra di noi si sarebbe fatto male davvero!

 

Fonte: Bruno Majorano per ntv.sg (sito dell’emittente Napolitivvù)

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.