Cerca
Close this search box.

Insulti razzisti a Diakhaby, Cadice-Valencia viene sospesa e poi riprende

Episodio di razzismo nella Liga. Protagonista – suo malgrado – Mouctar Diakhaby, difensore del Valencia, vittima di discriminazione durante il match contro il Cadice.Tutto è nato alla mezz’ora, in seguito ad un parapiglia scoppiato a centrocampo a partita in corso tra il calciatore francese e Juan Cala (autore del provvisorio 1-0). Il calciatore dei padroni di casa, secondo quanto riferito da Diakhaby, avrebbe rivolto epiteti razzisti all’avversario una volta arrivati al ‘testa contro testa’, portandolo ad abbandonare la gara. Diakhaby, tra l’altro, ha anche rimediato un’ammonizione.

Un gesto forte spalleggiato dal resto dei compagni, col Valencia che si è riversato fuori dal prato verde per circa un quarto d’ora. Su esortazione dello stesso Diakhaby, poi, la squadra valenciana è poi tornata in campo per proseguire il match.

Il difensore transalpino, ad ogni modo, una volta ripresa la sfida è stato sostituito da Guillamon restando fuori da Cadice-Valencia; stesso epilogo per Cala, lasciato negli spogliatoi all’intervallo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.