Cerca
Close this search box.

Insulti a un tifoso del Napoli, il movimento neoborbonico che un’inchiesta

Per i neoborbonici è istigazione all'odio razziale

Ha fatto il giro d’Italia oggi la notizia del battibecco tra un membro dello staff dell’Atalanta e un tifoso del Napoli che aveva chiesto al club orobico di giocarsi la partita contro la Juventus e di non “regalarla come al solito”. Il tesserato orobico aveva risposto apostrofando il tifoso come “terrone del ca**o”. Il Movimento Neoborbonico non ha gradito e ha inviato alla Procura della Federazione Italiana Gioco Calcio la richiesta di aprire un’inchiesta. Si richiedono, nel caso fosse accertata la ‘paternità’ dell’espressione, provvedimenti urgenti e severi ai danni della società trattandosi di una offesa grave e di quello che si potrebbe configurare come un reato (istigazione all’odio razziale) in contrasto, più che mai in questi giorni, con i principi della solidarietà e della sportività.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.