Cerca
Close this search box.

Insigne, un talento su cui puntare

Nessuno vuole che Lavezzi vada via. Il Pocho è entrato nei cuori di tutti. Si è fatto amare dai napoletani con un calcio estroso e la follia del suo connazionale Maradona. Diventò un beniamino da subito, appena siglò la tripletta al Pisa in Coppa Italia. Da allora è stato un crescendo di emozioni e soddisfazioni. Dovesse partire, lascerebbe un grande vuoto in campo e fuori. Ma nel calcio può succedere di tutto, la cosa importante è che ci siano le giuste alternative. Un altro campione del genere il Napoli ce l’ha in casa.  Cioè è proprietario del cartellino ma gioca altrove. Precisamente in B con il Pescara. Si tratta di Lorenzo Insigne. Il piccoletto di Frattamaggiore sta facendo parlare di sè tra i cadetti e anche in Under 21 agli ordini di Ciro Ferrara. È un vero e proprio talento il giovanotto cresciuto nelle giovanili azzurre. Prima a Foggia e adesso a Pescara, con Zeman sta bruciando le tappe. Segna gol spettacolari, sfrutta al massimo il baricentro basso per incunearsi nelle difese avversarie e beffare i portieri. Bigon lo fa monitorare sistematicamente dagli uomini del suo staff e ogni volta le relazioni sono ottime. Mazzarri l’ha elogiato più volte ma ha sempre detto: “Non dimentichiamoci che la serie B è diversa dalla A, si dovrà vedere come reagirebbe nel calcio che conta”. Provare per credere caro Walter. Tanti campioni sono arrivati dai campionati inferiori. Hamsik a Brescia era un talento ma avrebbe anche potuto fallire nella massima serie. Ed invece si è confermato tale. Insigne continua a dire che lui vorrebbe una squadra dove poter giocare con continuità in A in modo tale da ritornare a casa con molta più esperienza nel suo bagaglio calcistico. Nessuno vuole fare dei paragoni con Lavezzi ma Lorenzo il Magnifico si avvicina non poco all’argentino.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.