Lorenzo Insigne e Ciro Immobile guidano l’Under 21 contro la Svezia. Nella sfida di andata dei playoff per l’accesso all’Europeo di categoria, i due gioielli napoletani fanno esultare Pescara proprio come quattro mesi fa per la promozione in serie A sotto la guida di Zeman. Se l’attaccante del Genoa firma il gol decisivo, il fantasista azzurro inventa giocate di classe ed è decisivo nell’azione della rete. Mangia si affida al talento e decide di riportare Marrone in mezzo al campo, cambiando l’idea di Antonio Conte che lo impiega al centro della difesa nella Juventus.
Gli azzurrini partono subito forte sulla verticale Florenzi-De Luca, ma l’attaccante dell’Atalanta non riesce ad andare a segno. Il vantaggio però è soltanto rimandato al 17’: Insigne, prima si procura una punizione, poi calcia magistralmente e sulla respinta del portiere svedese Immobile non sbaglia, infilando il pallone sotto la traversa. La Svezia prova a reagire, ma crea un paio di occasione su un’indecisione di Bardi e sul successivo corner, Florenzi salva sulla riga.
È l’Italia, però, che sfiora ripetutamente il raddoppio. Insigne ispira con un colpo di tacco, Immobile conclude, ma la difesa scandinava rimedia. Dal corner Capuano mette fuori di testa. L’attaccante napoletano del Genoa è scatenato: cross per la sponda di De Luca e tiro al volo di Marrone che manda fuori. Prima dell’intervallo Insigne cerca la soluzione personale da fuori e sfiora il palo. Insomma, un primo tempo tutto nel segno della coppia che l’anno scorso fece grande il Pescara.
La selezione di Mangia cerca il secondo gol anche a inizio ripresa, anche se la mole di gioco porta solo a un tiro centrale di Saponara. Poco dopo Insigne inventa in profondità per De Luca che perde l’attimo giusto per il tiro. Immobile ci prova da tutte le posizioni, ma non sempre inquadra la porta. Insigne non è da meno: al 22’ splendida la conclusione che sorvola la traversa. Il genio napoletano potrebbe mettere la sua firma poco più tardi, ma allarga troppo il diagonale. Dopo mezzora Mangia decide di togliere Immobile, facendogli ricevere l’ovazione di tutto l’Adriatico. Insigne ci prova anche nei minuti finali, ma il gol del raddoppio non arriva. Ora il verdetto definitivo è rimandato a martedì in Svezia.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro