NAZIONALE – Il 2 settembre 2012, all’età di 21 anni, il ct Cesare Prandelli ha convocato Insigne per la prima volta in Nazionale maggiore per i match contro Bulgaria e Malta, validi per le qualificazioni ai Mondiali del 2014. L’esordio in maglia azzurra avviene l’11 settembre in occasione di Italia-Malta disputata a Modena: entra nella ripresa al posto di Diamanti. Quasi un anno dopo (14 agosto) bis in amichevole con il gran gol all’Argentina (1-2).
CAMPIONATO – Sono 43 le presenze di Lorenzo insigne nella passata stagione con la maglia del Napoli, di cui 37 in campionato, 5 in Euroleague ed una in Coppa Italia. Cinque i gol messi a segno, tutti in campionato, l’ultimo contro il Cagliari il 21 aprile, ma potevano essere di più. Proprio con gli isolani (nella partita d’andata), una delle occasioni più clamorose: il suo tiro a giro fu rispedito indietro dal palo interno.
VITA PRIVATA – Sposato con rito civile all’ultimo dell’anno (il 2012) nel municipio di Frattaminore (Lorenzo Insigne è nato invece a Frattamaggiore il 4 giugno 1991), il “Pinturicchio” partenopeo ha avuto da Jenny il suo primogenito il 4 aprile scorso. Lo hanno chiamato Carmine, come il nonno paterno che segue il figlio ovunque assieme a mamma Patrizia.
Fonte: Corriere dello Sport.
La Redazione.
D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro