Insigne-story: questi i numeri del “Pinturicchio” napoletano del 2012-2013. Che annata!

NAZIONALE – Il 2 settembre 2012, all’età di 21 anni, il ct Cesare Prandelli ha convocato Insigne per la prima volta in Nazionale maggiore per i match contro Bulgaria e Malta, validi per le qualificazioni ai Mondiali del 2014. L’esordio in maglia azzurra avviene l’11 settembre in occasione di Italia-Malta disputata a Modena: entra nella ripresa al posto di Diamanti. Quasi un anno dopo (14 agosto) bis in amichevole con il gran gol all’Argentina (1-2).

CAMPIONATO – Sono 43 le presenze di Lorenzo insigne nella passata stagione con la maglia del Napoli, di cui 37 in campionato, 5 in Euroleague ed una in Coppa Italia. Cinque i gol messi a segno, tutti in campionato, l’ultimo contro il Cagliari il 21 aprile, ma potevano essere di più. Proprio con gli isolani (nella partita d’andata), una delle occasioni più clamorose: il suo tiro a giro fu rispedito indietro dal palo interno.

VITA PRIVATA – Sposato con rito civile all’ultimo dell’anno (il 2012) nel municipio di Frattaminore (Lorenzo Insigne è nato invece a Frattamaggiore il 4 giugno 1991), il “Pinturicchio” partenopeo ha avuto da Jenny il suo primogenito il 4 aprile scorso. Lo hanno chiamato Carmine, come il nonno paterno che segue il figlio ovunque assieme a mamma Patrizia.

Fonte: Corriere dello Sport.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.