Molto meglio in 10 che in 11. Dopo un avvio da dimenticare, sotto 1-0 e in inferiorità numerica per l’espulsione del romanista Borini, l’Italia Under 21 si riprende e travolge 7-2 la Nazionale pari età del Liechtenstein nella seconda gara di qualificazione agli Europei di categoria giocata a Vaduz. Protagonisti del match del Gruppo 7 – che lascia gli uomini di Ferrara a punteggio pieno, con in più la soddisfazione del record di gol in trasferta – l’atalantino Gabbiadini, tripletta, e Lorenzo Insigne, centrocampista del Pescara targato Zeman, con una doppietta e assist da applausi.
Pronti via e azzurrini subito in difficoltà contro la non irresistibile squadra guidata da Pauritsch: a soli 8′ dal fischio d’inizio arriva il gol inatteso di Eberle che sfrutta una indecisione del portiere italiano Pinsoglio e di testa insacca in rete, raccogliendo nel migliore dei modi una punizione alta dalla trequarti sinistra. L’Italia sembra stordita e al 17′ arriva un’altra tegola per la squadra di Ferrara: Borini, già ammonito, si ritrova a bordo campo dopo uno scontro di gioco, nel rientrare non aspetta il via libera dell’arbitro, che tira fuori di nuovo il giallo e poi l’inevitabile rosso. L’Italia resta in dieci.
In inferiorità gli azzurrini cominciano finalmente a macinare gioco e dalla mezzora raddrizzano una partita che sembrava stregata. Al 29′ arriva il meritato pari con Rossi, di scuola juventina e ora al Vicenza scocca una saetta da fuori area . Passano 7′ e gli azzurrini vanno in vantaggio con Gabbiadini: l’attaccante dell’Atalanta viene pescato in area da un perfetto passaggio filtrante di Insigne. È il 2-1, che diventa 3-1 a pochi secondi dalla fine del primo tempo e poi si trasforma in una pioggia di gol.
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro