Insigne recupera: è pronto per la semifinale

L’Under 21 affronta oggi a Tel Aviv la Norvegia con il tasca già il passaggio alle semifinali: una qualificazione conquistata battendo sia l’Inghilterra (1-0) sia Israele con un sonante 4-0. Devis Mangia, nella conferenza stampa al Bloomfield Stadium, non si è sbilanciato sulla formazione che affronterà gli scandinavi, ma una cosa l’ha detta: in campo ci sarà Alberto Paloschi. «È l’esempio di giocatore – ha spiegato – che più mi ha messo in difficoltà in questo raduno, al momento di fare delle scelte. Paloschi non ha mai sbagliato un approccio negli allenamenti, per questo sarà in campo». Mangia non si è sbilanciato sugli avversari da preferire per la semifinale: «A questo punto del cammino – ha ammesso – non ho preferenze, una squadra vale l’altra. Ci penserò domani, per il momento devo concentrarmi sulla Norvegia».
Poi un invito ai giocatori: «Dobbiamo sempre ricordare che indossiamo la maglia azzurra e che questi colori vanno onorati. Massimo rispetto per tutti gli avversari: anche se siamo già in semifinale, scenderemo in campo per fare la nostra partita visto che le carte in regola ce le abbiamo. Per questo andrà in campo chi sta meglio fisicamente e mentalmente». Sarà assente l’attaccante del Napoli Insigne, che ha riportato nella gara contro Israele un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra. «Per Insigne – ha però detto il medico azzurro, De Carli – stiamo procedendo passo dopo passo. Abbiamo registrato dei miglioramenti, la caviglia è meno gonfia e il giocatore cammina liberamente». L’obiettivo è farlo tornare per la semifinale del 15 giugno che, se vinta, spalancherà le porte della finale a Gerusalemme.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.