Insigne pronto a fare la sua parte

Il ragazzo napoletano sogna una serata magica, ma partirà dalla panchina per far posto a Pandev

Sebastian Giovinco in campo dal primo minuto, Lorenzo Insigne pronto a entrare a partita in corso. Napoli e Juve, Mazzarri e Conte diversi fino in fondo: il tecnico azzurro ha deciso di far cominciare dalla panchina il suo piccolo grande talento (di 163 centimetri), mentre il collega bianconero è intenzionato a lanciare il suo (164 centimetri) nella mischia sin dall’inizio. Questione di punti di vista. Universale, invece, il dato: Insigne sogna a occhi aperti la partita con la Juve sin da quando era un ragazzino. Anzi, per la verità, nel mondo dei suoi desideri ha sempre osato con la fantasia: un gol ai bianconeri al San Paolo e una corsa forsennata. Magari facendo la linguaccia alla Del Piero, il suo idolo. Che forza.

L’ARMA SEGRETA – E allora, la vigilia speciale di Lorenzo. Talento d’oro che, in occasione della grande sfida, Mazzarri ha deciso di alternare con Pandev: con la Samp e l’Udinese è toccato a lui, completare l’attacco con Hamsik e Cavani, mentre oggi il prescelto è Goran il macedone. Nessun problema, figuriamoci, Insigne è uno che ha sempre detto di essere venuto a imparare alla scuola dei campioni; ma è anche un giocatore che, finora, ha spesso dimostrato di avere un impatto devastante a partita in corso: è accaduto con la Lazio al San Paolo – quando a freddo conquistò un rigore – e all’Olimpico, e poi con il Genoa a Marassi, il Palermo al San Paolo e a Parma. Gol e assist; ripartenze e ricami. Un’arma micidiale.

LA FAVOLA – Certo, nonostante il rispetto, la disponibilità e le gerarchie, sarebbe comunque assurdo pensarlo felice in panchina con l’avversario di una vita. Ovvi un pizzico di delusione e anche il mix di emozioni forti che bollono in petto. Il sogno, dicevamo, è quello da sempre: segnare un gol alla Juve davanti al popolo azzurro. Ma a volte, per scrivere una favola, può bastare anche un minuto. Lorenzo lo sa. E spera.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.