Cerca
Close this search box.

Insigne prenota un gol contro la Roma. Vuole dedicarlo a Ciro Esposito

La sfida è particolare ma Lorenzo Insigne ha la forza (mentale) di chi non si fa condizionare dall’ambiente esterno. Napoli-Roma non è solo calcio. L’attenzione mediatica è concentrata soprattutto sui rapporti tesi tra le due tifoserie dopo i fatti dello scorso 3 maggio in cui ha perso la vita Ciro Esposito. La vicenda ha colpito molto il talento del Napoli: è stato l’unico giocatore azzurro a partecipare ai funerali, celebrati a Scampia lo scorso 27 giugno. Con il suo stile, ovviamente. Niente luci della ribalta, ma solo una presenza silenziosa per testimoniare la partecipazione a un lutto che l’aveva colpito tanto. Il silenzio lo ha accompagnato anche a Dimaro, durante la presentazione della squadra sul palco della Val di Sole. Si rifiutò di parlare proprio in segno di rispetto. I tifosi all’inizio ci rimasero un po’ male ma poi hanno capito il gesto di Insigne che ha scelto una vigilia di grande concentrazione. Bocca cucita, come il resto dei compagni (in silenzio stampa), e la voglia di fare la differenza con i fatti. L’obiettivo, neanche tanto nascosto, è un gol d’autore per regalare al Napoli un successo prestigioso che può rilanciare la stagione e onorare la memoria di Ciro. Insigne ci proverà.

Fonte: Repubblica

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.