Cerca
Close this search box.

Insigne non gioca nell’Under 21, ma contro il Milan ci sarà

La Federcalcio lo ha autorizzato a lasciare il ritiro prima di Italia-Spagna a causa di un leggero infortunio

Ha lasciato il ritiro dell’under 21 ed è rientrato a Napoli. Lorenzo Insigne avvertiva ancora un fastidio alla caviglia destra e i medici della Nazionale, in accordo con lo staff sanitario del Napoli, hanno preferito far riposare l’attaccante che aveva accusato un trauma contusivo alla caviglia nella trasferta contro il Genoa. Solo massaggi e terapie ieri a Castelvolturno.
Un infortunio di leggera entità, Insigne non è stato impiegato da Mangia nell’under 21 ieri sera contro la Spagna per motivi precauzionali ma sarà, salvo complicazioni, regolarmente disponibile contro il Milan. E dovrebbe essere titolare sabato sera. Ieri infatti anche Pandev non si è allenato per la distorsione alla caviglia sinistra rimediata a Genova. Solo terapie, le sue condizioni verranno nuovamente verificate giorno dopo giorno: la sua presenza contro il Milan è da considerare in forte dubbio.
Il macedone ha saltato l’amichevole con la sua nazionale contro la Slovenia e, infortunio a parte, non attraversa un buon momento di forma. Un avvicendamento era già nell’aria, una soluzione che Mazzarri aveva già preso in considerazione per la trasferta contro il Genoa preferendo poi puntare ancora su Pandev. Per il match di sabato sera al San Paolo invece Insigne è da considerare al momento più avanti di Pandev.
Recuperato Zuniga, ormai disponibile. Il colombiano ha lavorato in gruppo e quindi verrà schierato dal primo minuto contro i rossoneri. S’infortunò nel match serale contro il Chievo ed è stato poi costretto a saltare tre partite di campionato e quella di Europa League al San Paolo contro il Dnipro. Al suo posto Dossena che dopo tre gare sotto tono si è ripreso nell’ultima sfida al «Ferraris» contro il Genoa. Sicuro assente nella supersfida contro il Milan sarà lo squalificato Behrami. A centrocampo giocheranno Inler e Dzemaili. Per il resto il solito Napoli, quello dei titolari in campionato. In campo la squadra che ha vinto a Genova piazzando il terzo colpo esterno dopo quelli con Samp e Palermo.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.