Ha lasciato il ritiro dell’under 21 ed è rientrato a Napoli. Lorenzo Insigne avvertiva ancora un fastidio alla caviglia destra e i medici della Nazionale, in accordo con lo staff sanitario del Napoli, hanno preferito far riposare l’attaccante che aveva accusato un trauma contusivo alla caviglia nella trasferta contro il Genoa. Solo massaggi e terapie ieri a Castelvolturno.
Un infortunio di leggera entità, Insigne non è stato impiegato da Mangia nell’under 21 ieri sera contro la Spagna per motivi precauzionali ma sarà, salvo complicazioni, regolarmente disponibile contro il Milan. E dovrebbe essere titolare sabato sera. Ieri infatti anche Pandev non si è allenato per la distorsione alla caviglia sinistra rimediata a Genova. Solo terapie, le sue condizioni verranno nuovamente verificate giorno dopo giorno: la sua presenza contro il Milan è da considerare in forte dubbio.
Il macedone ha saltato l’amichevole con la sua nazionale contro la Slovenia e, infortunio a parte, non attraversa un buon momento di forma. Un avvicendamento era già nell’aria, una soluzione che Mazzarri aveva già preso in considerazione per la trasferta contro il Genoa preferendo poi puntare ancora su Pandev. Per il match di sabato sera al San Paolo invece Insigne è da considerare al momento più avanti di Pandev.
Recuperato Zuniga, ormai disponibile. Il colombiano ha lavorato in gruppo e quindi verrà schierato dal primo minuto contro i rossoneri. S’infortunò nel match serale contro il Chievo ed è stato poi costretto a saltare tre partite di campionato e quella di Europa League al San Paolo contro il Dnipro. Al suo posto Dossena che dopo tre gare sotto tono si è ripreso nell’ultima sfida al «Ferraris» contro il Genoa. Sicuro assente nella supersfida contro il Milan sarà lo squalificato Behrami. A centrocampo giocheranno Inler e Dzemaili. Per il resto il solito Napoli, quello dei titolari in campionato. In campo la squadra che ha vinto a Genova piazzando il terzo colpo esterno dopo quelli con Samp e Palermo.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro