Si sono incontrati in tarda mattinata all’Hilton di Milano, hanno parlato per un’oretta, poi si sono dati appuntamento a Castelvolturno agli inizi di luglio. Da una parte Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli; dall’altra, gli agenti di Insigne, Antonio Ottaiano e Fabio Andreotti. Il briefing era stato concordato via telefono.
PRIVACY – Anzi, quando il ds del Napoli si è accorto di essere entrato nell’obiettivo delle telecamere di Sky, ha preferito entrare nell’hall dell’albergo a cinque stelle adiacente la stazione centrale ed appartarsi in una sala riservata.
«L’incontro con Bigon è stato molto positivo – hanno dichiarato in sintonia i due procuratori, Andreotti che segue Insigne da anni ed Ottaiano che cura la parte amministrativa – Abbiamo ricevuto rassicurazioni sul fatto che il ragazzo rientra appieno nel progetto tecnico del Napoli per la prossima stagione. Insigne sarà a Dimaro per il ritiro a partire dal dieci luglio. Lorenzo insieme con Cavani, Pandev e Vargas comporrà il parco attaccanti del Napoli nel campionato che verrà».
PRONTO – In realtà è stato confermato quanto aveva anticipato De Laurentiis giorni fa. Il Napoli richiama alla base Insigne e lo ritiene pronto per sfoderare i suoi colpi anche nella massima serie. Sarebbe stato proprio il presidente a spingere in tal senso e a inserirlo come uno dei punti fermi della strategia con Mazzarri. Mantenondosi poi molto sopra le righe, Ottaiano ed Andreotti sono entrati anche nel merito dell’allungamento ed adeguamento del contratto: «C’è la volontà di ambo le parti di trovare un accordo anche per la parte economica e la durata del contratto. Quasi certamente ci sarà il prolungamento fino al 2017».
FELICITA’ – Il tempo di prendere un aperitivo e poi di corsa a Linate per il rientro a Napoli. Ma non prima di aver informato telefonicamente Insigne di quello che era stato detto nel corso dell’incontro con Bigon. Poi, la rivelazione pubblica: «La reazione di Lorenzo? Non scherziamo, Lorenzo è felicissimo di questa soluzione. Lui è tifoso del Napoli e il sogno di tutti i napoletani è quello di indossare la maglia azzurra. E poi, oggi il Napoli è diventato una big e Insigne non può che essere onorato di appartenervi. Parliamo di un ragazzo di grande personalità e che può solo trovare maggiori stimoli in una piazza così calorosa. Non vede l’ora di lottare e difendere la squadra della sua città».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro