Cerca
Close this search box.

Insigne l’insostituibile, l’elogio de “Il Mattino”: “Stringe i denti e gioca, la sua presenza ancora una volta incisiva”

L'analisi del quotidiano sul fuoriclasse numero 24 azzurro

Lorenzo Insigne ce l’a fatta a scendere in campo nel pareggio strappato dall’Inter allo stadio San Paolo contro il Napoli. L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” evidenzia l’attenzione su come sia importante la presenza dell’attaccante azzurro nello scacchiere tattico di Maurizio Sarri: “Stringe i denti e gioca: Insigne non salta l’appuntamento con l’Inter e allunga la serie interminabile di partite da titolare cominciata il 26 ottobre del 2016 al San Paolo contro l’Empoli.Praticamente un anno intero senza fermarsi mai. Stavolta Lorenzo ha rischiato grosso ma la sua forza di volontà ha fatto la differenza, insieme alle cure dello staff medico azzurro”.  L’attaccante numero 24 azzurro risulta determinante nell’economia del gioco azzurro: “[…] Grande attesa per lui anche al San Paolo: quando Insigne è entrato per il riscaldamento si è alzato a mille l’entusiasmo. Lui ha ricambiato salutando prima i tifosi dei distinti e poi quelli della curva B: subito scattante e determinato nei tiri in porta di prova. In partita ha lottato come sempre, anche se è stato un filo meno brillante del solito,un pizzico meno esplosivo nel dribbling e negli allunghi.Ma la sua presenza si è avvertita eccome perché comunque il Napoli ha spinto come sempre sulla catena di sinistra con Lorenzo,il terzino algerino Ghoulam e Hamsik. E anche un paio di tentativi pericolosi sono stati soprattutto i suoi con D’Ambrosio tenuto in costante apprensione dal suo lato. Il più pericoloso il suo tiro a giro sul finale, uscito di un soffio”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.