Cerca
Close this search box.

Insigne, l’ex Pellegrini lo difende: “Non va criticato. Ha lottato per tutti”

Nel corso del TMW News è intervenuto Claudio Pellegrini ex attaccante del Napoli con cui abbiamo parlato proprio dei partenopei. “Per lo scudetto dipende anche dal rendimento dell’Inter. I partenopei comunque li ho sempre ritenuti i veri antagonisti dei nerazzurri, hanno sempre giocato meglio di tutti anche con i rincalzi. Milan e Napoli sono lì e significa che hanno qualcosa nonostante la rosa dell’Inter sia più strutturata. Ora siamo nella fase cruciale della stagione e qualche battuta d’arresto fisica ci può stare. Sotto questo aspetto può migliorare ma sia sabato scorso che ieri il Napoli ha incontrato grandi squadre e ci sono momenti in cui si subisce. Le critiche ieri a Insigne? Le motivazioni non gli mancano, a volte ci può essere una partita in cui non ti gira bene. Insigne va giudicato a livello globale ieri. Non ha fatto cose determinanti ma ha lottato anche in fase difensiva ed è stato molto utile”. Da ex viola ha parlato anche della Fiorentina: “Non mi ha sorpreso perchè la rosa tutto sommato era già buona l’anno scorso e quest’anno è stata migliorata. E’ chiaro che oggi ha un centravanti in meno ma i nuovi arrivati sono comunque forti. E’ in una buona posizione di classifica e il gioco di Italiano privilegia la squadra, non un solo giocatore. Non mi pare che la Fiorentina sia impostata esclusivamente sulla punta centrale, ma per un gioco d’assieme con gli esterni e i centrocampisti stessi. Alla fine si ha la miglior espressione di gioco, perchè se ti viene a mancare un giocatore come in questo caso, hai alternative. Il gioco alla fine porta grossi guadagni”.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.