Cerca
Close this search box.

Insigne ha un contratto fino al 2017. La città lo ama

Il ragazzo di Frattamaggiore è legatissimo ai suoi colori e vuole vincere qualcosa di importante

Il futuro è già scritto: 2017. Perché in quella firma, in quel contratto, c’è il desiderio dell’infanzia, c’è la scelta di una vita e per la vita di Lorenzo Insigne: «Io qua sono a casa mia, sono napoletano e gioco nel Napoli e qua resto». Detto e ridetto, affinché non ci fossero perplessità: e ripetuto ad oltranza, sino alla noia, perché sia chiarissimo a chiunque, anche agli eventuali estimatori sparsi ovunque, in Italia e all’Estero. Un anno fa si fece avanti la Roma: lo avrebbe voluto Zeman, per continuare a disegnargli addosso i suoi schemi. Impossibile: il veto arrivò da De Laurentiis e il genietto di Frattamaggiore fu consegnato a Mazzarri, per gestirlo secondo abitudini personali.
In ritiro, a Dimaro, Insigne è il quarto attaccante: ha davanti a sé Cavani (e ci mancherebbe), poi Pandev (ed è giusto così) e Vargas (sacrosanto: dodici milioni di euro per il pallone d’argento del Sud America). Ma si capisce subito che qualcosa sta cambiando, già in amichevole con il Bayern Monaco, poi quando finisce la preparazione, per esempio a Pechino, dove Insigne si scalda e non entra solo perché Pandev viene espulso.
A Palermo, la prima di campionato, Mazzarri ha già rivisto le gerarchie: senza il macedone, al fianco di Cavani gioca il «monello» di Frattamaggiore, che viene confermato con la Fiorentina e diviene la prima sostituzione contro il Parma, quando è arrivato il momento – e la possibilità – di schierare i tre tenori. Alle spalle dei quali ormai c’è Insigne: perché non è poi vero che nessuno riesca ad essere profeta in patria.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.