Cerca
Close this search box.

Insigne ha ora anche una poesia: ” ‘O Napule”

Il suo ultimo componimento? Si chiama «’O Napule» e l’autore è Rocco Rega, in arte Rocco, il poeta del golfo. 59 anni, ex guardia giurata ora in cerca di lavoro, Rocco – che vive con la mamma – di poesie ne ha scritte tante e tutte in dialetto. Una tra le sportive va alla Juventus, titolo: «Permette Signora?»
E ora? «’O Napule è dedicata a Lorenzo Insigne – dice Rega – L’ho scritta in 5 minuti e vorrei donarglierla, vorrei incontrare Lorenzo. È un bravo ragazzo, in campo ha il tocco magico». Ecco il testo. ’O Napule. Ce sta’ na squadra ca ce fa sunnà / tene ’o sole n’faccia e vo’ signà / so’ tutti jucature e qualità / ca a natu munno so’ venute ccà! / So addiventate ’o core e sta’ città! / E pure m’paraviso hanna jucà / ma mieze a lloro ce sta nu scugnizzo / ca sta criscenne gruosso m’pizzo m’pizzo / currite tutti quanti all’abbraccià / ca stù guaglione ve fa arricrià!

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.