Dove tutto ha avuto inizio. Potrebbe sembrare il titolo di un film, o di qualche best seller. È invece il leit motiv della giornata al centro sportivo Audax di Casoria, che ha visto come protagonisti i due Scugnizzi del Napoli, Lorenzo Insigne e Raffaele Maiello. Già, perché i due giovani napoletani sono partiti proprio da qui, quando proprio con gli azzurri del Napoli calcavano questi campi, fino ad arrivare dove tutti sappiamo.
Ed è con lo spirito di voler premiare chi, tra tanti, è riuscito a sfondare nel difficile mondo del pallone che la scuola calcio Luigi Vitale ha voluto conferire ai due calciatori una targa di riconoscimento nel giorno della festa di fine stagione, in cui si sono affrontate in partite di esibizione le varie categorie della scuola calcio.
Dalle 16 fino alle 20 c’è stato spazio per partite, buffet, musica e soprattutto loro, i due assoluti protagonisti. Sono arrivati verso le 18,30: il primo è stato Insigne, in un fuoristrada nero, preso letteralmente d’assalto dei piccoli calciatori, entusiasti di poter vedere da vicino il “magnifico” Lorenzo. Una calca tremenda che ha costretto più volte i responsabili del campo a rimandare indietro gli scalmanati ragazzini. I più fortunati sono riusciti a farsi foto ed autografo, gli altri hanno dovuto attendere l’arrivo un po’ in sordina di Raffaele Maiello, comparso quasi all’improvviso.
Ricevuta la targa, Insigne ha però dovuto lasciare immediatamente il campo, inseguito fino all’ultimo dall’ incessante entusiasmo di grandi e piccoli, alla ricerca del solito autografo. Maiello invece è rimasto anche durante il buffet, ricevendo la targa solo in un secondo momento, e continuando a firmare autografi e farsi fotografie. Il centrocampista azzurro si è mostrato molto disponibile, ricevendo con entusiasmo i ragazzini e scambiando con loro alcune battute.
Alla fine contenti un po’ tutti, chi è riuscito a strappare l’agognata firma di Insigne e chi invece ha avuto la fortuna di farsi fotografare con Maiello, in una giornata per così dire speciale per i piccoli calciatori del centro sportivo Audax di Casoria, i quali certamente sognano un giorno di tornare anche loro, per essere premiati come grandi calciatori, per essere i futuri Insigne e Maiello.
Ecco le due targhe consegnate ad Insigne e Maiello:
Dai nostri inviati al Centro Sportivo Audax di Casoria Stefano D’Angelo e Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro