A tutto Insigne? Non scontato, ma possibile. Non certissimo, ma di un probabile che lievita al passare dei giorni. Quando? Ma domani sera in Europa League. Come? Beh, con Cavani, una cosa peraltro già collaudata diverse volte. Perché? Ce ne dovrebbero essere diversi, e probabilmente già tutti chiari nella testa di Mazzarri.
I PERCHE’ – Il Lorenzo ultimo è una realtà sempre più splendente e sempre più integrata nel tessuto di un Napoli che sa ormai di essere forte. Il monello azzurro è in campo una scheggia impazzita che s’è posta sulle orme del Pocho Lavezzi, ma a modo (molto) suo. E’ una piccola ma insolente peste che riesce a sparigliare, a scompaginare, a creare non trascurabili elementi di panico nelle difese avversarie. E, ogni tanto, cosa nemmeno trascurabile, a metterla pure dentro. Un mix di cose fatte con autorevolezza crescente e sempre più funzionanti nel loro micidiale assieme: il piccolo diavolo azzurro potrebbe diventare davvero indispensabile a questo Napoli che vuole procedere risoluto su due fronti. Il principale, si sa, è quello che lo vede opporsi con forza crescente alla Juve, e poi c’è l’altro. L’Europa League, non il massimo in campo continentale, ma pur sempre un qualcosa di stuzzicante. Tanto più se si è superato il girone eliminatorio approdando ai sedicesimi.
TESTA SULLE SPALLE – Piovono invece complimenti da tutto il pianeta calcistico, l’importante però è che il talento fatto in casa riesca a restare coi piedi per terra e la testa al suo posto. Domani sera dovrebbe agire a stretto contatto con un affamatissimo Cavani, avere nello spazio di pochi giorni una terza ribalta per acquisire ulteriore punteggio e gradi sul campo. C’è bisogno della sua freschezza, del suo illimitato entusiasmo, per far girare al massimo un reparto già di per sé dotato di invidiabile efficienza.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro