Inler, spinta a tutto campo. Fernandez, due errori fatali

Le pagelle de “Il Mattino”

6 De Sanctis
Non è stata una delle sue migliori serate. Gol a pochi passi e imparabili.

5,5 Fernandez
In ritardo sul gol di Marquinho, non ha raddoppiato su Tallo nell’azione del pari giallorosso.

5,5 Cannavaro
In difficoltà nel primo tempo. Ha fatto sfilare il pallone per Simplicio.

5,5 Aronica
Dal suo lato spesso è passato Rosi nel primo tempo. Ha accusato stanchezza nel finale.

5,5 Maggio
Molta spinta sulla fascia nella ripresa, quando si sono viste le cose migliori del Napoli. Ma ha sprecato una palla gol al 21′ e si è fatto superare da Tallo nel finale.

6 Gargano
Pjanic non è stato un avversario particolarmente impegnativo, molto carattere nella prestazione.

6,5 Inler
Ha tenuto bene Totti e ha cercato di attivare il contropiede nella ripresa.

6 Zuniga
Sufficienza raggiunta per la prodezza con cui ha firmato il pari: male in difesa; ha concesso spazio a Rosi, in ritardo sul pari di Simplicio.

6 Hamsik
Ha dato equilibrio a centrocampo, anche se in zona tiro non si è visto.

5,5 Dzemaili
Si è dedicato più alla copertura, meno brillante rispetto a Lecce. Sarà squalificato martedì (6,5 Pandev dal 7′ st Al rientro dopo due turni, ha reso più pungente la manovra offrendo a Cavani l’assist per il 2-1)

6,5 Cavani
Un’altra prodezza, gol n.22, e una prestazione intensa con puntuali interventi anche in difesa. Non ha completato la partita e per questo se l’è un po’ presa (sv Lavezzi dal 28′ st).

6 Mazzarri
Ha optato per l’assetto più prudente con Dzemaili. Il migliore Napoli si è visto con Pandev e quando la Roma si è sbilanciata. La squadra aveva ribaltato il match, poi sono riemersi gli errori difensivi. Togliere Cavani non è stata una mossa azzeccata.

6,5 L’arbitro
Partita di agevole gestione per un internazionale di alto livello.

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.