Cerca
Close this search box.

Inler: «Sogno il primo gol con la maglia del Napoli»

«Questa città mi fa vivere grandi emozioni.»

«A Catania sarà una partita difficile aperta a tutte le possibilità. Dovremo affrontarla da grande squadra soprattutto sotto l’impatto mentale»

NAPOLI – Aspetta di segnare il primo gol con la maglia de Napoli, giura che fa parte di un gruppo eccezionale e spera di poter vivere forti emozioni con la maglia azzurra. Si racconta così il centrocampista azzurro, Gokhan Inler, alla vigilia della sfida di Catania. “Troveremo una squadra che sta molto bene anche moralmente perchè viene da un ottimo risultato con la Lazio – ha spiegato il calciatore – a anche noi vogliamo dar seguito alla bella prova con l’Udinese. Dobbiamo concentrarci solo sul match di domani perchè ci teniamo a mantenere le posizioni alte in campionato. Di fronte avremo spesso avversari più riposati di noi che giocheranno per due risultati. A Catania sarà una partita difficile aperta a tutte le possibilità. Dovremo affrontarla da grande squadra soprattutto sotto l’impatto mentale“.

LA PREPARAZIONE – “Noi prepariamo sempre a mille ogni partita per cercare di vincere sia con le squadre più importanti che con le cosiddette piccole. Ma è anche vero che non è semplice essere al top con tanti impegni consecutivi. In Champions stiamo facendo grandi cose, vogliamo giocare le tre gare che mancano alla grande per superare il girone, ma anche in campionato vogliamo dire la nostra fino alla fine“.

CATANIA – “Troveremo una squadra che sta molto bene anche moralmente perché viene da un ottimo risultato con la Lazio. Ma anche noi vogliamo dar seguito alla bella prova con l’Udinese. Dobbiamo concentrarci solo sul match di domani perché ci teniamo a mantenere le posizioni alte in campionato. Di fronte avremo spesso avversari più riposati di noi che giocheranno per due risultati. A Catania sarà una partita difficile aperta a tutte le possibilità. Dovremo affrontarla da grande squadra soprattutto sotto l’impatto mentale“.

CHAMPIONS E CAMPIONATO – “Secondo me questo è un gruppo che può competere sia in Italia che in Europa. Abbiamo una squadra di ragazzi eccezionali che hanno tanta voglia di vincere. In campo tutti ci aiutiamo, abbiamo un allenatore bravissimo che ci guida benissimo e che parla con tutti noi. Dobbiamo ragionare partita per partita. Adesso c’è il Catania, poi penseremo al Bayern. Credo che qui ci siano tutte le potenzialità per crescere e poter essere una grande squadra“.

BILANCIO – “Benissimo. Ho scelto Napoli per il calore della città e per il desiderio che tutti hanno di vincere. Voglio vincere anche io e dare a questa città tutte le emozioni che mi stanno trasmettendo. Ci sono tifosi eccezionali, unici al mondo. Sto anche cercando di visitare tutti i posti più belli della città. Sono stato sul Vesuvio e poi ho visto anche Palazzo Reale. Piano piano voglio conoscere tutta Napoli e raggiungere in campo obiettivi importanti“.
 
PRIMO GOL – “Sì, me lo chiedono tutti. Ma io penso soprattutto alla squadra ed a dare il mio apporto ai compagni. Quello che conta è il bene della maglia. Noi siamo una vera squadra e i risultati li otteniamo tutti insieme. Mi trovo benissimo, sono stato accolto in maniera eccezionale, c’è Paolo Cannavaro che mi sta insegnando anche il napoletano e sono davvero entusiasta di questo ambiente. Poi quando verrà il primo gol sarò ancora più felice…”

Fonte: Corriere dello Sport.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.