NAPOLI – Neanche in vacanza si può stare sereni. E del resto, con l’Inter di Mazzarri in attesa con il sangue agli occhi, sarebbe difficile il contrario. Rafa e il Napoli sono in ansia: non per la sfida di domenica prossima a San Siro, no, bensì per Gokhan Inler, sottoposto ieri a una risonanza magnetica per un piccolo problema muscolare che martedì potrebbe escluderlo dalla partita di qualificazione a Euro 2016 con San Marino.
L’INFORTUNIO. E allora, la notizia. La pessima novità che arriva direttamente dalla Svizzera, all’indomani della sconfitta con la Slovenia a Maribor. Con tanto di precisazione della Federcalcio elvetica: in sintesi, Inler è stato visitato all’ospedale di Zurigo, sede del ritiro nonché sua città, e poi è stato sottoposto a una risonanza che ha evidenziato il problema muscolare. Un problemino al bicipite femorale della coscia sinistra, per la precisione, che comunque rende incerta la presenza del capitano nella seconda delle due gare di qualificazione europea della Nazionale di Petkovic.
LA CAUTELA. Stando al comunicato-bolletino diffuso dallo staff della Svizzera, comunque, non dovrebbe essere nulla di grave: Inler è ritenuto in dubbio, a differenza del collega Senderos già dato fuori causa, però la federcalcio ha anche specificato che la situazione sarà valutata giorno dopo giorno. E in ogni caso, non saranno corsi rischi inutili. Molta cautela, insomma, il miglior regalo possibile per Rafa: tra una settimana, infatti, il Napoli è atteso dalla delicatissima sfida con l’Inter a San Siro e il tecnico avrà già il problema di gestire i rientri e il lavoro degli otto reduci in giro per il mondo.
A SCAGLIONI. Alla ripresa, in programma martedì pomeriggio al centro sportivo di Castelvolturno, dopo tre giorni pieni di pausa, Benitez ritroverà subito Hamsik, Mertens e Albiol. Discorso da valutare quello di Inler, con l’impegno dei suoi ancora vivo: tutto dipenderà dall’evoluzione dell’infortunio. Anche Higuain, Rafael e Zuniga sono a disposizione delle rispettive Nazionali fino a martedì, però i loro rientri da Hong Kong, Singapore e Canada sono decisamente meno agevoli: Rafa non li avrà prima di giovedì. L’ultimo a chiudere i conti sarà Ghoulam, alle prese con le qualificazioni alla Coppa d’Africa fino a mercoledì. Niente male come presupposti in vista di San Siro.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro