Cerca
Close this search box.

Inler salutista, niente alcolici e carne di maiale

Giù la maschera: Gokhan Inler è già al centro del Napoli, ne è il motore, il «Robocop » stimato dai compagni e amato dai tifosi. Il leone svizzero, o meglio «turco-napoletano » come si definisce, vuol diventare il più preciso di tutti. «Sono carico, entusiasta», disse all’arrivo in ritiro: dimostra di esserlo tutti i giorni in campo e già la corsa di Dzemaili e Donadel (ieri accanto a lui nella partitella pomeridiana), a caccia del posto da titolare al fianco del guerriero ex Udinese, comincia ad entrare nel vivo. ComplimentiUn coro. Dal presidenteDeLaurentiis al magazziniere, dal tecnico Mazzarri al più giovane della Primavera: a tutti piace Inler. Il più colpito dalle sue doti agonistiche e tecniche è Hamsik, con cui Gokhan divide la camera d’albergo: «Siamo abbastanza simili, abbiamo le stesse ambizioni», ha spiegato lo slovacco. Al momento di decidere se accettare Napoli, è stato proprio «Marekiaro » a fugare gli ultimi dubbi del capitano della Svizzera: «Questo è l’ambiente giusto, vieni di corsa». E così è stato. I tifosi lo adorano: hanno già preso d’assalto il suo sito internet e decuplicato in due settimane i suoi contatti sul profilo di Facebook. Lui, felicissimo: «Ringrazio tutti: affetto fantastico, non vedo l’ora di ricambiarlo al San Paolo». Vita sana Il centrocampista nato a Olten, 27 anni, è un perfezionista. Il capitano Cannavaro l’ha soprannominato «Robocop » per la professionalità, primoa presentarsi all’allenamento e ultimo ad andarsene, Mazzarri si è compiaciuto per le condizioni atletiche («Ha lavorato pure in vacanza»). Lui, in campo e fuori, è un salutista: non beve alcolici, nemmeno bevande gassate, non mangia carne di maiale perché è musulmano (anche se non osserva il digiuno del Ramadan), ha una fidanzata fissa e si concede divagazioni solo guardando i film d’azione in dvd. Perché sul piccolo schermo o in campo per il signore del centrocampo è sempre battaglia: ci sarà tempo per rilassarsi nella sua villa con piscina a Castelvolturno.

Fonte: Gazzetta dello sport

La Redazione

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.