Inler, rientro anticipato per il ritiro: “Farò di tutto per essere a Dimaro”

A volte finito nel mirino della critica durante il campionato, il «re leone» è stato tra i protagonisti del bel mondiale disputato dalla formazione elvetica. Sempre presente in tutte le gare, mai sostituito. A cominciare dalla sfida con l’Ecuador, passando per quelle con la Francia e l’Honduras, fino all’ultima, la tiratissima gara con la Seleccion. Ci sono voluti i supplementari perché la formazione di Messi ed Higuain riuscisse ad avere la meglio. Ed è stato proprio nell’Arena Corinthias di San Paolo che Gokhan Inler ha dimostrato di avere numeri e personalità per imporsi a livello internazionale. Mascherano e soci hanno dovuto faticare non poco per conquistare e giocare qualche pallone a centrocampo. Più volte «re leone» ha arginato sul nascere le ripartenze avversarie, rilanciando a sua volta Mehemedi o Shaquiri. In un centrocampo a tre, lo svizzero di origini turche ha confermato di sapersi districare con maggiore autorevolezza e concretezza. Ma anche quando si è venuto a trovare con il supporto del solo Behrami ha dimostrato di saper velocizzare l’azione e posizionarsi nel modo migliore.

MEDIANA . Benitez, che non ha mai lesinato elogi per l’uomo ed il calciatore-Inler, ritroverà quindi dopo il Mondiale un centrocampista più sicuro dei propri mezzi nonché più maturo sotto il profilo tecnico. E soprattutto un atleta capace di giocare novanta minuti alla stessa andatura e di recuperare energie nel giro di pochissimi giorni. Inler (insieme ad Hamsik, a Zuniga, quelli della vecchia guardia che non sono riusciti a dare tanto nello scorso campionato) potrebbe rappresentare per Benitez una bella sorpresa. E se riuscisse trovare il partner ideale in cabina di regia, il Napoli si troverebbe in casa quel centrocampista che tutto il mondo ha avuto modo di apprezzare e che tanti club vorrebbero avere nelle proprie fila: tenace, onnipresente ed anche con un tiro dalla distanza che fa tremare i portieri avversari.

Fonte: Corriere dello Sport
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.