Mai stuzzicare il can che dorme, né tanto meno la belva ferita. Soprattutto se questa belva è un (re)leone in stato di torpore e con qualche escoriazione da sanare. Sperando naturalmente che lo stato soporifero s’interrompa in vista della primavera (e già ci siamo), e che riesca a liberarsi da quella catena che gli preclude alcuni movimenti.
E CARICA – Non solo indizi di ottimismo, perché poi: «Dobbiamo vincere per non perdere di vista la Juve. Assurdo mollare proprio ora che mancano ben due mesi e mezzo. Ci servono i tre punti di Verona anche per tenere a bada le inseguitrici» . Propositi chiari, esplosi a raffica, affinché il suo desiderio di caricare e quindi caricarsi, appaia esplicito a tutti. Dopo che il ruggito del leone (un po’ in letargo e un po’ sofferente) s’è abbattuto come uno schiaffo sulla faccia della Vecchia Signora.
IL TIRO – Un gol dei suoi, di quelli che partono in un certo modo e non si sa come e dove finiscono, anche se stavolta c’è una piccola responsabilità di Bonucci. Un tipo di tiro ormai divenuto infido quanto singolare. Ma soprattutto seriale. «Tiro così perché me l’ha insegnato mio padre» . Ecco spiegato l’arcano, comprensivo di piccolo “ingrediente” balistico segreto, per far sì che la palla riesca ad assumere quelle imprevedibili traiettorie. Ora le difese avversarie ne hanno preso coscienza e spesso, improvvisamente, fanno mucchio quando Gokhan si avvicina al limite dell’area.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro