Svizzeri, ma non solo. Anche un po’ turco, Gokhan Inler, e anche un po’ macedone, Blerim Dzemaili. Una strana coppia che, però, va assai d’accordo dai tempi dello Zurigo, formazione che per un anno e mezzo li ha visti, assieme, protagonisti di due campionati e due scudetti.Che come credenziale è decisamente niente male.
COPPIA SOLIDA – Così sarà anche domani sera a Roma. E sarà la sesta volta che partiranno uno di fianco all’altro dal primo minuto in campionato. Cosa che, per chi crede in certe congiunzioni a centrocampo, mette pure di eccellente umore, visto che nei loro cinque precedenti da coppia titolare hanno messo assieme quattro vittorie e un pareggio: uno 0-0 proprio contro la Lazio nell’andata.
Coppia solida, dunque. Affidabile e, perché no, pure vincente. Giusto, allora, che nella notte che può decidere questa e anche la prossima stagione, il Napoli s’aggrappi a tutto a tutti. Anche ai gemelli svizzeri per ritrovare la compattezza, la sicurezza, perché no anche le geometrie smarrite nelle ultime giornate. Inler e Dzemaili? Loro raccolgono con piacere e con orgoglio la fiducia di Mazzarri. “Tocca a noi e non deluderemo”, sembrano dire con i sorrisi che dispensano ai pochi tifosi capaci d’infiltrarsi nei viali che portano ai prati di Castelvolturno, dove il Napoli ha chiuso ogni porta e ogni finestra per preparare in pace e lontano da occhi spioni la partita di domani con la Lazio.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro