Cerca
Close this search box.

Inler-Dzemaili, in finale si parla svizzero

Con Gargano squalificato tocca ai due amici elvetici tenere a bada Pirlo, Vidal e Marchisio

Si parlerà svizzero domenica prossima nel centrocampo del Napoli. Contro la Juventus, vista la squalifica di  Gargano, toccherà al duo elvetico Inler-Dzemaili confrontarsi contro i dirimpettai campioni d’Italia. È  successo più volte nel corso della stagione un tandem del genere. I due amici hanno avuto qualche difficoltà iniziale ma poi si sono amalgamati bene e hanno potuto dimostrare a Cavani tutto il proprio  valore. Allo stadio Olimpico, per l’epilogo di Coppa Italia, non potranno sbagliare partita. Hanno  un’occasione unica al loro primo anno in maglia azzurra. Quella di poter alzare subito un trofeo che manca  da moltissimi anni in riva al Golfo. Per loro è stata bella l’esperienza in Champions League, si sono divertiti  olto e hanno dato il loro apporto nel migliore dei modi. In campionato ci sono state tante difficoltà, soprattutto per l’ex Udinese ma adesso è inutile pensarci. Vale la pena concentrarsi sulla finalissima con la  Juventus.

AVVERSARI DA PAURA. Senza il motorino Gargano si dovrà dare il 200% per tenere testa a Pirlo e compagni.  Il regista è stato il punto di riferimento di tutta la Juventus e assieme a lui hanno fatto bene pure Vidal e  Marchisio. I tre dell’Avemaria hanno dato del filo da torcere a tutti quelli che hanno trovato sulla propria  strada. Inler e Dzemaili, però, non si lasceranno sicuramente intimorire dai bianconeri. Hanno così tanta  esperienza che gli morde ranno le caviglie dall’inizio alla fine. Sperando di poterli limitare in modo tale da  spegnare la luce della Signora. Per come ha giocato Pirlo sembra difficile ma nelle partite secche può  accadere di tutto.
A CACCIA DI GOL. Inler ha segnato due reti in maglia azzurra, entrambe in Champions League. La prima  servì per sbloccare il risultato in casa del Villarreal quando serviva solo per vincere per passare il turno della  fase a gironi. La seconda allo Stamford Bridge ma purtroppo illuse solo perché il Chelsea ne realizzò altre  due e si qualificò ai quarti di finale. Sarebbe importante per il leone Gokhan un gol in Coppa Italia.  Finalmente convincerebbe tutti quei critici che ritengo che il prezzo pagato per il suo cartellino sia stato troppo esoso. Dzemaili, invece, ha segnato in serie A. L’ultimo gol fu bellissimo contro il Catania. Un destro  da fuori area mise ko il portiere degli etnei. Anche in quella occasione, però, dopo il raddoppio di Cavani, i  napoletani ci rimasero male perché i siciliani riuscirono a recuperare e a pareggiare. L’ex Parma, dunque,  proverà anche lui a firmare un successo che rimarrebbe nella storia del club di Aurelio De Laurentiis. Certo,  con Buffon tra i pali la porta diventa molto piccola ma il portiere juventino non è un cyborg e l’ha  dimostrato contro il Lecce quando permise ai salentini di pareggiare con una giocata sbagliata.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.