Dalle pagine del suo sito ufficiale il giocatore azzurro, capitano della Nazionale elvetica rassicura i suoi in vista del delicato impegno di stasera contro la Bulgaria:
La Svizzera è ancora padrona del proprio destino: se la Nazionale riuscirà a vincere la partita di qualificazione contro la Bulgaria (il calcio d’inizio è alle 20.30, al St Jakob Park di Basilea), la squadra di Ottmar Hitzfeld sarà in corsa per il secondo posto del girone di qualificazione che assicurerebbe quantomeno un posto per lo spareggio. Ma il C.t. sa quanto difficile sarà vincere senza l’aiuto del pubblico: “Abbiamo bisogno del dodicesimo uomo in campo”, ha detto Hitzfeld.
I risultati di venerdi sono stati molto favorevoli alla Nazionale svizzera: il Montenegro, attualmente secondo, ha perso 2-1contro il Galles, ultimo in classifica del gruppo G, mentre la Bulgaria ha perso per 3-0 contro l’Inghilterra, già qualificata alla fase finale. La Svizzera deve approfittarne. Il capitano Gökhan Inler sa che la sua Svizzera ha bisogno di tre vittorie per poter partecipare a Euro 2012. Il giocatore del Napoli ha la sua ricetta per il successo: “Io sono tranquillo. Tutti dobbiamo restare tranquilli: dovremo andare presto a dormire cosi’ da essere in forma domani (si riferisce a ieri sera, ndr).”
Ovviamente Gökhan Inler – come vice di Hitzfeld in campo e leader della squadra – sente molto la responsabilità. Soprattutto nei confronti dei giovani come Admir Mehmedi, Granit Xhaka o Xherdan Shaqiri, che dalla sua esperienza e dalla sua professionalità possono trarre soltanto benefici. “Voglio assicurarmi che la squadra abbia la mentalità giusta e che tutti saremo pronti al momento giusto”, ha detto Inler durante la conferenza stampa di lunedi. Se la Svizzera riuscirà a sfruttare la propria chance, la prima delle tre vittorie diverrebbe una realtà.
Fonte: Inler.ch
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro