Meno nove: ma prima di (ri)mettersi a correre intorno ad una palla, c’è il tempo per lasciarsi ancora andare e divertirsi un po’. Rivedi Napoli e poi…: brividi caldi, emozioni vive, il passato che ritorna è in ogni dove, a Singapore oppure in Svizzera, in spiaggia o anche in montagna, perché c’è un drappo azzurro che sventola ovunque e al Re Leone ne hanno offerto di sensazioni. «E’ come se non mi fossi mai staccato dalla città ed è stata una sensazione unica e però non credo irripetibile: passeggiavo per Singapore, incuriosito, quando ho sentito delle voci chiarissime: erano tifosi napoletani, un gruppo, che ha attirato la mia attenzione e poi m’hanno abbracciato, m’hanno festeggiato per la vittoria in coppa Italia. E’ gente che vive lì, emigranti che mi hanno raccontato la loro esperienza, anche la loro nostalgia. E mi hanno rappresentato la felicità che gli abbiamo regalato».
…E AZZURRO – Si conta alla rovescia, pur restando imersi nel pallone: Dimaro è dall’altra parte del prossimo week-end e per andare incontro al futuro, intanto, basterà smanettare un po’ sul telecomando, rituffarsi in quel universo smarrito e godersi Spagna-Italia dinnanzi alla tv, che rende partecipe chiunque, Inler compreso: «Ora sono a casa, sto in famiglia e con gli amici, mi sto allenando per quel che posso, in maniera tale da arrivare già rodato in ritiro. Un po’ di piscina, un po’ di tennis, qualche corsetta. Per adesso è il momento della finale degli Europei ed io sono coinvolto: faccio i complimenti all’Italia, ha meritato la sfida per il titolo; e sono contento per Maggio e per De Sanctis, spero sul serio che Christian e Morgan possano coronare il loro sogno e chiudere in maniera trionfale».
VOGLIA DI… – Il calendario è già bello carico e dall’11 (o dal 12) agosto in poi, ci sarà da ripartire a testa alta e petto in fuori: la Supercoppa a Pechino; poi il campionato e l’Europa League e quella Napoli alla quale svelare completamente l’Inler di Udine, il regista tutto muscoli e cervello a cui Mazzarri ha deciso d’affidare le chiavi d’un progetto ambizioso, elettrizzante. «Abbiamo un’altra stagione importante e vogliamo fare benissimo sin da subito. E per questo sono al lavoro, perché voglio presentarmi in Trentino in condizioni già accettabili. Nel corso di questo tour estivo, Napoli è sempre stata presente nei miei pensieri e le foto che ho fatto a Singapore con quei fans hanno ribadito l’affetto della gente».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro