Cerca
Close this search box.

Inler da Singapore: “L’amore per la maglia azzurra non ha confini”

Il centrocampista svizzero: "Mi auguro che Maggio e De Sanctis vincano l'Europeo"

Meno nove: ma prima di (ri)mettersi a correre intorno ad una palla, c’è il tempo per lasciarsi ancora andare e divertirsi un po’. Rivedi Napoli e poi…: brividi caldi, emozioni vive, il passato che ritorna è in ogni dove, a Singapore oppure in Svizzera, in spiaggia o anche in montagna, perché c’è un drappo azzurro che sventola ovunque e al Re Leone ne hanno offerto di sensazioni. «E’ come se non mi fossi mai staccato dalla città ed è stata una sensazione unica e però non credo irripetibile: passeggiavo per Singapore, incuriosito, quando ho sentito delle voci chiarissime: erano tifosi napoletani, un gruppo, che ha attirato la mia attenzione e poi m’hanno abbracciato, m’hanno festeggiato per la vittoria in coppa Italia. E’ gente che vive lì, emigranti che mi hanno raccontato la loro esperienza, anche la loro nostalgia. E mi hanno rappresentato la felicità che gli abbiamo regalato».

BIANCO E NERO… – Tutto torna e domenica 20 maggio resta una pagina stampata come un poster per le vacanze di Gokhan Inler, che s’affaccia a Napoli attraverso il sito del club e racconta la sua estate vissuta osservando quella clip di Singapore, figlia d’una serata specialissima, 2-0 alla Vecchia Signora e Coppa Italia consegnata in bacheca e per la storia. Eh sì, meno nove, il pallone sta per rotolare di nuovo; però prima che ciò accada, restano i brividi per quella vittoria e lo stupore per la scia d’euforia che ha lasciato. «Le ferie stanno per finire ma mi sono rilassato e divertito: Singapore è un posto bellissimo, mi è piaciuto l’aspetto tecnologico, assai sviluppato; però lo spessore umano di quell’incontro con i nostri sostenitori l’ha reso ancor più bello, perché ho toccato di nuovo con mano l’amore che scatena questa maglia».

…E AZZURRO – Si conta alla rovescia, pur restando imersi nel pallone: Dimaro è dall’altra parte del prossimo week-end e per andare incontro al futuro, intanto, basterà smanettare un po’ sul telecomando, rituffarsi in quel universo smarrito e godersi Spagna-Italia dinnanzi alla tv, che rende partecipe chiunque, Inler compreso: «Ora sono a casa, sto in famiglia e con gli amici, mi sto allenando per quel che posso, in maniera tale da arrivare già rodato in ritiro. Un po’ di piscina, un po’ di tennis, qualche corsetta. Per adesso è il momento della finale degli Europei ed io sono coinvolto: faccio i complimenti all’Italia, ha meritato la sfida per il titolo; e sono contento per Maggio e per De Sanctis, spero sul serio che Christian e Morgan possano coronare il loro sogno e chiudere in maniera trionfale».

VOGLIA DI… – Il calendario è già bello carico e dall’11 (o dal 12) agosto in poi, ci sarà da ripartire a testa alta e petto in fuori: la Supercoppa a Pechino; poi il campionato e l’Europa League e quella Napoli alla quale svelare completamente l’Inler di Udine, il regista tutto muscoli e cervello a cui Mazzarri ha deciso d’affidare le chiavi d’un progetto ambizioso, elettrizzante. «Abbiamo un’altra stagione importante e vogliamo fare benissimo sin da subito. E per questo sono al lavoro, perché voglio presentarmi in Trentino in condizioni già accettabili. Nel corso di questo tour estivo, Napoli è sempre stata presente nei miei pensieri e le foto che ho fatto a Singapore con quei fans hanno ribadito l’affetto della gente».

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.