Cerca
Close this search box.

Iniziativa dell’Internapoli:il calcio tra gli esercizi ginnici educazione sportiva per bambini

Educazione sportiva ad ampio raggio, è questo il senso del progetto che inserisce il calcio nella didattica dell’istruzione delle attività motorie. Un’idea che nasce da un’intesa fra l’Istituto parificato San Giovanni Battista e la scuola calcio Internapoli, attraverso i propri rappresentanti Raffaele D’Auria, Gennaro Vaino e Mario Aiello in collaborazione con la madre superiore Daniela Panzera e la professoressa del San Giovanni Battista Giuseppina De Vita. L’obiettivo principale è quello di promuovere il calcio e l’esercizio fisico in generale, facendo trascorrere agli alunni una sessione ludica ma anche tecnica.
Alla manifestazione hanno partecipato gran parte dei 700 ragazzi della scuola calcio Internapoli. Il pomeriggio all’Old Football di via Toscanella si è articolato attraverso un quadrangolare di calcio, seguito dall’esecuzione di un percorso ginnico eseguito dalle allieve dell’istituto e dagli allievi più piccoli. Insomma, un vivacissimo e giovanissimo incontro di sport con complimenti e medaglie per tutti.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.