Cerca
Close this search box.

Inizia in Campania un corso per manager sportivo

Come si diventa manager: a piccoli passi, ovviamente. Partendo, a esempio, dall’abilitazione a collaboratore della gestione sportiva, con particolare riferimento alle società dilettantistiche. Da oggi se ne sa di più, perché è stato presentato il corso per scoprire le dinamiche e il percorso da seguire, in quest’iter che interessa un piccolo esercito di giovani. Le norme, le modalità e anche le finalità dell’iniziativa, sono state illustrate da Carlo Regalia (presidente dell’Adise), da Alberto Mambelli (vicepresidente vicario della LND), da Salvatore Colonna (presidente del Comitato Regionale Campano) e da Enzo Pastore (segretario dello stesso comitato).
Al corso potranno partecipare due dirigenti (uno per indirizzo tecnico, l’altro per quello amministrativo) di ognuna delle società del Campionato Nazionale di serie D o delle società campane di Eccellenza e Promozione 2011-2012. Il costo è 1500 euro, si comincia l’11 giugno, si finisce il 22: 48 ore complessive di studio gli esami il 25 giugno. Tra i docenti c’è Giuseppe Santoro, lo scopritore di Insigne, il braccio destro operativo di Mazzarri ma anche un dirigente con un passato formativo alle spalle.

Fonte: Corriere dello sport

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.