Dopo il tango con casquè finale contro l’Argentina, ecco il boogie-woogie imposto da un’Inghilterra più focosa che gli azzurri tengono in scacco nei primi venti minuti e aggrediscono nel finale raggiungendo il pareggio col rigore di Insigne. Wembley esaurito (84mila spettatori), Di Biagio esaurito. La fine del suo mandato non giustifica i mezzi della Federcalcio.
Le pagelle del match secondo Il Mattino: Donnarumma 6, Zappacosta 5.5, Rugani 5, Bonucci 5, De Sciglio 5, Parolo 5, Pellegrini 5.5, Candreva 5, Immobile 5.5, Chiesa 6.5, Belotti 5
6 Jorginho. Si calpestava i piedi con Verratti, incrocia i piedi senza Verratti. Bonucci gli ruba la regìa con continui lanci saltando il centrocampo. Entra in gara verso la fine del primo tempo e nella ripresa migliora sensibilmente.
7 Insigne. È tra i quattro confermati della formazione contro l’Argentina. Tenta di entrare in partita cercando lo scambio con Jorginho, ma è poca cosa. Tanta corsa, tanta fatica, nessun lampo. Fuori una punizione a giro. Poi un gran tiro al volo (a lato) su imbeccata di Jorginho (78′). Ma è vivace nel finale fino a prendersi il pallone per battere il rigore del pareggio. Una bella responsabilità a Wembley che gli vale più della sufficienza.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro