Cerca
Close this search box.

Infortunio Milik, il Napoli è pronto a percepire un indennizzo: ecco quanto paga la Fifa

La società azzurra percepirà una quota per l'infortunio del proprio attaccante durante Polonia-Danimarca

Adesso che è praticamente ufficiale l’infortunio, purtroppo grave, di Arkadius Milik, ilNapoli comincia a fare i conti. Sì, perché come stabilito dal regolamento in tempi recenti, qualora un giocatore dovesse farsi male con la propria nazionale, è la FIFA a dover risarcire il suo club di appartenenza. I parametri sono fissati dalla FIFA stessa, che si propone di indennizzare la società per l’ammontare dell’ingaggio complessivo che il giocatore avrebbe percepito per tutto il periodo della sua assenza. I conti sono presto fatti allora: Milik avrebbe ha un ingaggio annuale di 1,3 milioni di euro e dovrebbe rimanere fuori almeno quattro mesi. La FIFA insomma dovrebbe pagare al Napoli un indennizzo da 430mila euro, se non di più. Non tantissimi soldi ed anzi, cifre di cui gli azzurri avrebbero anche volentieri fatto a meno pur di avere Milik sano, ma si tratta comunque di una parte di ingaggio risparmiata.

MERCATO NAPOLI: CACCIA AL SOSTITUTO DI MILIK – A questo punto per il Napoli non ci sono molte alternative alla sostituzione di Milik fino all’apertura del mercato di gennaio. Resta in rosa Manolo Gabbiadini come naturale alternativa e poi ci sarebbe il mercato degli svincolati, con poche alternative forti. Una di queste è Emmanuel Adebayor.

Fonte: calcionews24.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.