Cerca
Close this search box.

Infortunio Insigne, l’ortopedico: “Risonanza determinante. Zuniga? Le staminali velocizzeranno il recupero”

Alla luce dell’infortunio di Lorenzo Insigne, infortunio al ginocchio destro con interessamento al legamento crociato, e di Zuniga, ricoverato per un eventuale trattamento con cellule staminali per il trauma distorsivo al ginocchio infortunato, la redazione di raffaeleauriemma.com ha contattato Angelo Cavallo, ortopedico che conosce bene anche il dottor Alfonso De Nicola. 
Su Insigne: “Al momento è necessario un approfondimento diagnostico, per trauma distorsivo è generico, serve una risonanza magnetica. Bisogna capire che tipo c’è ai legamenti. Sappiamo solo che c’è stato un movimento che ha toccato la struttura nobile del ginocchio. Prematuro parlare di qualsiasi diagnosi o di quanti mesi di stop. Possono esser toccati i legamenti laterali, il crociato anteriore ed il crociato posteriore. Dipenderà dall’entità del danno al legamento, alla percentuale di danno che non si potrà prima della risonanza magnetica e della visita dello specialista”. 
Su Zuniga: “Le cellule staminali accelerano i processi rigenerativi, per consentire all’atleta di tornare il più velocemente possibile, ma non esclude l’operazione. L’operazione potrebbe dipendere dal risultato del trattamento. Il Napoli sta vagliando questa ipotesi perché si tratta di un trattamento di ultima generazione che sta portando ad ottimi risultati. Anche in questo caso, la genericità del danno così come menzionato non consente di quantificare il tempo di recupero”

fonte: raffaeleauriemma.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.