Cerca
Close this search box.

Infortunio Gargano, parola al chirurgo: “Frattura dovuta ad uno scontro con Mertens. Walter è rammaricato, era sicuro di segnare”

"Con l'ausilio di una maschera in carbonio potremmo vederlo in campo già tra venti giorni"

Sfortuna Gargano. Rinuncia alla nazionale per preparare al meglio la sfida contro gli ex compagni dell’Inter e un infortunio lo ferma all’antivigilia del match. Brutte notizie per Benitez che aveva trovato nel Mota un riferimento per la sua mediana. I colleghi di AreaNapoli.it hanno contattato il Prof. Gianpaolo Tartaro, il medico che ha operato allo zigomo, nella giornata di oggi alle 18:00 alla Clinica Pineta Mare, Walter Gargano. Ordinario di chirurgia maxillo-facciale alla II Università di Napoli il prof. Tartaro ha così parlato:

“L’intervento è andato bene e non ci sono state complicazioni. La frattura allo zigomo, scomposta in più punti, è stata ridotta con l’utilizzo di placche e viti che dovrebbero consentire al ragazzo di recuperare più rapidamente. Si parla di 4 settimane di recupero ma con l’ausilio di una maschera in carbonio potremmo rivederlo in campo già tra venti giorni, spetterà allo staff medico e a Benitez l’ultima decisione. L’impatto che ha portato alla frattura è stato causato da un forte scontro fortuito con Mertens, Gargano non riusciva a chiudere la bocca. E’ stato un trauma più forte di quello che subì Britos tempo fa contro la Juventus. Perchè assistiamo ancora ad infortuni al volto? L’intensità degli allenamenti è sempre più alta, c’è grande agonismo e certe cose possono capitare. Il ragazzo resterà alla Clinica Pineta Mare fino a domani mattina per poi essere dimesso verso le 11:00, è molto dispiaciuto, voleva giocare, mi ha confidato anche che era sicuro di segnare. Ha chiamato anche De Laurentiis per sincerarsi delle sue condizioni.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.