Infantino: “Calcio troppo Macho. Le cose stanno cambiando”

Così il presidente della FIFA

Gianni Infatino, presidente della FIFA, intercettato dal network del gruppo Globo in Brasile ha parlato della crescita del calcio femminile: “Quello del calcio è ancora un mondo molto macho. Ci sono uomini che, nel vedere una donna africana in una posizione importante nella FIFA, reagiscono scuotendo la testa. Ma Fatma Samoura, il segretario generale, lavora molto bene. Le cose però stanno cambiando. Il Mondiale femminile in Francia aiuterà a cambiare il modo in cui le donne sono viste nel calcio”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.